Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi 13 luglio 2023 allo stabilimento La Torrente a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli. Lo stabilimento sorge in via Paludicella ed è specializzato nella produzione di pomodori pelati e salse.
Dall’incendio si è sollevata una grossa nuvola di fumo nero, visibile in tutta l’area Vesuviana e anche a molti chilometri di distanza ed è divampato nella zona del piazzale in cui erano presenti basi di legno.
Sul posto per le operazioni di spegnimento dell’incendio sono interventi i vigili del fuoco che si stanno adoperando per domare le fiamme.
I carabinieri sono impegnati con i militari del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata sulle possibili cause che abbiano provocato il rogo. Come riportano le agenzie, a quanto si apprende, non ci sarebbero feriti ma lo stabilimento a Sant'Antonio Abate (Napoli) è in parte andato distrutto. Sul posto è stata sequestrata una batteria di fuochi pirotecnici esplosa che era sul manto stradale alle spalle dello stabilimento.