Disavventura a Cala Mariolu in Sardegna, dove un masso staccatosi da una scogliera ha ferito al viso una bimba di 9 anni. La bambina era in acqua con la famiglia e stava facendo un'escursione in gommone. Sul posto, tanti altri turisti nonostante il numero chiuso della spiaggia (il limite è di 700 persone).
"Abbiamo avuto paura per l'occhio", ha detto il padre della piccola che mentre era intenta a fare il bagno, qualche frammento di pietra del pezzo di roccia le ha colpito il volto, ferendola profondamente allo zigomo, vicinissimo all'occhio. La famiglia originaria di Pergine Valsugana non ha potuto fare niente.
La bimba è stata subito trasportata all'ospedale San Francesco di Nuoro dov’è stata medicata dopo aver perso molto sangue. I medici le hanno chiuso la ferita con sette punti di sutura. La piccola ora sta meglio ed è già uscita dall’ospedale.
La famiglia trentina ora vuole sporgere denuncia contro il Comune. "Si ipotizzano lesioni gravissime al volto, rischia uno sfregio permanente", spiega il legale Claudio Tasin che segue la vicenda. "Non potrà prendere sole e fare il bagno e per un anno dovrà evitare il sole al viso. Ma poteva andare peggio", aggiunge.
Come riportano le agenzie, un precedente qualche giorno prima: vittima una donna polacca che se l'è cavata con due punti di sutura.