13 Jul, 2023 - 20:23

Wimbledon, dove vedere la finale femminile Vondrousova-Jabeur

Wimbledon, dove vedere la finale femminile Vondrousova-Jabeur

La finale femminile di Wimbledon di sabato prossimo decreterà chi tra Marketa Vondrousova e Ons Jabeur sarà la regina del prestigioso torneo londinese. Fondamentale per tutti gli appassionati di tennis scoprire dove vedere un evento che si preannuncia spettacolare e che anticiperà la finale maschile in cui c'è ancora attesa per scoprire chi tra Djokovic, Alcaraz, Medvedev e il nostro Sinner avrà l'occasione di giocarsi la chance della vita.

Tornando al duello tra la tennista ceca e quella tunisina, la sfida andrà in scena il prossimo 15 luglio e metterà di fronte due atlete di primissimo livello che finora hanno dimostrato ampiamente di meritarsi questo palcoscenico: da un lato, Marketa Vondrousova si presenta carica dopo la vittoria con la Svitolina che a sua volta aveva eliminato la Swiatek; dall'altro lato, Ons Jabeur ha superato Aryna Sabalenka, altra favorita per il successo finale.

Finale femminile di Wimbledon: ecco dove vedere Vondrousova-Jabeur

Per non perdersi nessun attimo della finale tra Vondrousova e Jabeur bisognerà sintonizzarsi come per tutto il resto del torneo di Wimbledon sui canali di Sky. Nello specifico, la partita andrà in onda intorno alle 15 ore italiane su Sky Sport ma sarà visibile anche on demand sulla piattaforma Sky Go.

Gara per nulla scontata perché se da un lato la tennista tunisina parte avvantaggiata sulla carta, guardando ai precedenti si scopre che la sua avversaria è stata capace di sconfiggerla tre volte su cinque, due delle quali negli ultimi incontro ad Australian Open e Indian Wells. Dall'altro lato, per Ons Jabeur si tratta della terza finale in uno Slam, dopo esser riuscita nella stessa impresa proprio a Wimbledon nel 2022 per poi perdere contro Elena Rybakina, e nello stesso anno agli US Open 2022, anche qui perdendo contro la Swiatek.

Leggi anche: Wimbledon, dove vedere Sinner-Djokovic in diretta TV e streaming

AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE