Nel palinsesto Mediaset 2023 / 2024, trovano spazio molte fiction, con nomi molto apprezzati dal pubblico come Raoul Bova, Francesca Chillemi, Can Yaman e Massimo Ranieri.
Una donna siciliana prende le distanze dalla propria famiglia mafiosa, trasferendosi a Milano.
Carlo, medico torinese rimasto vedovo in circostanze misteriose, cerca di rifarsi una vita ed è pronto a chiedere la mano di Margherita, vecchia amica della moglie.
Michele Ferrara è un cantante, appena uscito dal carcere di Poggioreale dopo 10 anni di condanna per il presunto omicidio del padre Mimmo. Ora Ferrara vuole salvare la sua famiglia e la sua casa discografica Parthenope.
Elena è una neuropsichiatra che ha in cura Marcello, il quale ha perso la memoria. La dottoressa cerca di aiutarlo, mentre si trova ad affrontare la morte del marito. I due combattono insieme per far emergere la verità, facendo luce su eventi che li hanno accomunati in passato.
Un allenatore di atletica lavora per far vincere le Paralimpiadi a quattro ragazzi disabili.
Vanina è una giovane siciliana, agente della Squadra Mobile che nasconde un passato doloroso: la morte del padre poliziotto per mano mafiosa e le sofferenze legate al suo rapporto d’amore con Paolo, magistrato all’antimafia di Palermo.