15 Jul, 2023 - 06:42

Poste Italiane, Lavora con noi: nuove posizioni aperte per operator...

Poste Italiane, Lavora con noi: nuove posizioni aperte per operator...

Poste Italiane, Lavora con noi: assume operatori di sportello e altri profili. Poste Italiane offre nuove opportunità lavorativa in tutta Italia. Infatti, ci sono nuove posizioni aperte sono richieste nelle sedi di Prato, Reggio Emilia, Bari, Modena Roma, Napoli, Bologna, Cagliari e Catanzaro.

Il Gruppo Poste Italiane mette a disposizione dei candidati un insieme di interventi articolati e integrati proiettati verso la loro crescita professionale correlata alle necessità aziendali. Analizziamo insieme le principali caratteristiche delle offerte di lavoro in Poste Italiane.

Poste Italiane Lavora con noi: assume operatori di sportello

Poste Italiane, il 13 luglio 2023, ha pubblicato una nuova offerta di lavoro. Precisamente, il Gruppo Poste è alla ricerca di candidati da inserire nella rete di Uffici Postali Multietnici come operatori di sportello presso la sede di Modena. Il candidale ideale dovrà conoscenza la lingua araba.

L'operatore di sportello si occupa dell’attività di promozione e vendita dei prodotti e servizi dell’azienda, offrendo le informazioni alla clientela nel rispetto di standard di qualità. La domanda di partecipazione alla selezione di operatori di sportello scade il 12 agosto 2023

In particolare, Poste italiane per questa tipologia di offerta lavorativa prevede:

  • contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time.

Il candidato ideale deve possedere diversi requisiti, tra cui:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60;
  • ottima conoscenza della lingua araba.

Il Gruppo Postale spiega che il candidato in possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta avrà una valutazione più alta.

Poste italiane: assume operatori di sportello nelle sedi di  Prato, Reggio Emilia e Bari

Il Gruppo Poste ricerca nuovi candidati da inserire nella rete di Uffici Postali Multietnici come operatori di sportello presso la sede di Prato, Reggio Emilia e Bari. Il candidale ideale dovrà conoscenza la lingua cinese.

L'operatore di sportello si occupa dell’attività di promozione e vendita dei prodotti e servizi dell’azienda, offrendo le informazioni alla clientela nel rispetto di standard di qualità. La domanda di partecipazione alla selezione di operatori di sportello scade il 16 luglio 2023

In particolare, Poste italiane per questa tipologia di offerta lavorativa prevede:

  • contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time.

Il candidato ideale deve possedere diversi requisiti, tra cui:

  • diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60;
  • ottima conoscenza della lingua cinese.

Poste italiane assicura che il candidato in possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta avrà una valutazione più alta.

Come fare per essere assunti alle Poste come praticanti avvocati?

Poste Italiane in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Napoli, Bologna, Cagliari e Catanzaro, ha disposto nuove opportunità in favore dei giovani praticanti avvocati.

Si tratta di un tirocinio professionale regolamentato dall’art. 41 comma 6 della Legge n. 247 del 2012, da svolgere presso la propria Funzione di Affari Legali, al fine di perfezionare i requisiti per l’accesso all'esame di abilitazione alla professione di Avvocato.

La domanda di partecipazione alla selezione per il tirocinio professionale dovrà essere inviata entro le ore 16:09 del 30 settembre 2023.

Il tirocinio professionale avrà una durata tra sei e non oltre dodici mesi (articolo. 41 della Legge Forense). Il rimborso spese corrisponde a 600 euro lordi.

 Il candidato ideale deve possedere diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea ovvero di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012;
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi;
  • iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell'Ordine di Roma, di Napoli, di Bologna, di Cagliari o di Catanzaro da non più di 2 mesi.

I candidati potranno inviare la propria candidatura allegando:

  • Curriculum vitae aggiornato;
  • l’allegato B compilato in tutte le sue parti e sottoscritto dal candidato.

La selezione delle candidature avviene tramite la valutazione dei titoli e un successivo colloquio conoscitivo/motivazionale.

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE