Valentín Castellanos è un nuovo calciatore della Lazio. Con un colpo a sopresa, Claudio Lotito ha annunciato il primo acquisto della sessione estiva del calciomercato biancoceleste. Il calciatore arriva dal New York City FC per 15 milioni di euro. Oltre alla base fissa nell'accordo ci sono 3 milioni di bonus più il 10% della futura rivendita del giocatore. Per lui pronto un ingaggio da 2 più bonus. Inizia a muoversi, dunque, il mercato in entrata per il club capitolino. Classe '98, dalle caratteristiche fisiche simili a Immobile, l'anno scorso ha giocato in prestito al Girona collezionando 13 gol.
Un investimento volto a garantire la giusta turnazione a capitan Immobile, sostituito da Felipe Anderson nel ruolo di falso nueve nella scorsa stagione. Dopo aver giocato in Cile, Uruguay, Spagna e Stati Uniti d'America, ora Valentin Castellanos si appresta ad approdare in Italia. La Lazio di Sarri può rappresentare il giusto trampolino di lancio per l'argentino.
Si infiamma il calciomercato anche in casa Lazio. Dopo la cessione di Milinkovic Savic, un altro obiettivo concreto è quello di Milos Kerkez. Nello specifico, i biancocelesti continuano a trattare con l’AZ Alkmaar, dopo aver presentato un’offerta di 2,5 milioni di prestito con obbligo di riscatto a 11 per un totale di 13,5 milioni di euro. La differenza è dunque colmabile, considerando che si parla di soltanto 1,5 milioni di euro. Gli olandesi non scendono dalla richiesta iniziale di 15 milioni. Non solo l’accordo economico. La Lazio ha anche il benestare del calciatore, che spinge sempre di più verso la Lazio. Nei prossimi giorni si capirà l’evoluzione della trattativa. Intanto la Lazio, dopo una fase di stallo, ha iniziato il proprio calciomercato.
Per il momento, però, Maurizio Sarri può accontentarsi di Castellanos, attaccante classe 1998 che arriva dal New York City, ma nell'ultima stagione ha giocato al Girona. Qui ha giocato 35 partite segnando 13 gol e mettendosi in mostra grazie alle sue doti atletiche e tecniche. Attaccante non altissimo, ma di grande rapidità nello stretto e grandissima qualità. Ama attaccare la profondità, si adatterebbe benissimo al gioco di Maurizio Sarri, come dimostrato già con Ciro Immobile, sfortunato nell'ultimo campionato ma comunque sempre al centro del gioco dell'allenatore biancoceleste.
Entra nel vivo dunque il calciomercato della Lazio, che dopo la cessione di Sergej Milinkovic-Savic in Arabia Saudita sta adesso pensando ai vari rinforzi nelle diverse zone di campo. Un rinforzo arriverà sicuramente a centrocampo, dove i biancocelesti cercano un profilo da affiancare a Danilo Cataldi. Un nome è quello di Torreira, ex centrocampista della Fiorentina e ora al Galatasaray, ma il nome non convince viste le condizioni del ginocchio. Ecco che allora il club biancoceleste pensa a Leandro Paredes, ex Juventus, ma le richieste del PSG non sembrano convincere tantissimo Sarri. Il nome caldo allora diventa quello di Samuele Ricci, giocatore che piace da tanto a Maurizio Sarri. Insomma, i nomi non mancano, Sarri attende. Sicuramente però a centrocampo arriverà un rinforzo dopo la cessione di Milinkovic-Savic.