Ha riportato una frattura al polso e una prognosi complessiva di 30 giorni. Ma c'è anche l'aggressione verbale, così come scene che avrebbe volentieri evitato. Davvero brutta disavventura per una capotreno ventenne, aggredita sulla banchina della stazione Termini, a Roma, da un gruppo di passeggeri infuriati a causa del ritardo del treno per Cassino.
L'episodio è avvenuto giovedì, quando lo sciopero nazionale del personale Italo e Trenitalia era finito da un pezzo ma il trasporto ferroviario risentiva ancora dei ritardi accumulati. La giovane ha denunciato di essere stata insultata a lungo, persino mentre veniva assistita dal personale del 118 e portata via in ambulanza.
Tutto ciò mentre la Polfer è ancora sulle tracce del responsabile dell'aggressione fisica, di fatto una spinta che ha provocato appunto la frattura. "Ora ho paura", ha detto la ragazza di vent'anni.
La capotreno ha denunciato l'accaduto, il responsabile del dipartimento Attività Ferroviarie e Servizi della Fit-Cisl del Lazio, Fabio Bonavigo, lo ha reso noto in un comunicato, aggiungendo:
E ancora:
Leggi anche: Sciopero aerei, come sta andando, quali sono le richieste, i disagi per i viaggiatori e Pavia, aggressione con coltello all’autista dopo aver cercato di salire sul bus senza biglietto.