Sul tema del salario minimo continua lo scontro aperto e frontale tra opposizioni e maggioranza, acuitosi dopo che il governo ha presentato un emendamento soppressivo nei confronti della proposta delle opposizioni. Antonio Tajani, parlando dal palco dell'evento rivolto ai giovani "Anuman, la Foresta delle Idee", a Tolfa, ha espresso la sua posizione sul salario minimo. Tajani, da ieri segretario nazionale di Forza Italia, è rimasto vicino alla linea del governo, di sostanziale contrarietà alla misura, che pure andrebbe a interessare in buona parte la platea di "Anuman", dal momento che metà dei giovani sotto i trent'anni lavora per meno di nove euro l'ora.
Antonio Tajani si è inserito nell'articolato dibattito sul salario minimo proponendo l'espressione alternativa di "salario ricco" e riflettendo sulla necessità di ridurre il cuneo fiscale e di altre grandi riforme:
Di segno nettamente opposto la posizione dell'ex premier e ora leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, che esprime rammarico per non aver fatto approvare la norma sul salario minimo quando era premier. Si tratta, secondo l'ex premier, di un tema fondamentale "per il futuro del nostro Paese". Conte si dimostra molto combattivo sul tema e dichiara di non voler dare tregua al governo:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *