Brutta disavventura per Emerson Fittipaldi, uno dei più grandi piloti di Formula Uno di sempre, che è rimasto vittima di un furto nella sua villa a Soiano, in provincia di Brescia. I ladri hanno svaligiato l'abitazione lo scorso 13 luglio, portando via un ricco bottino tra gioielli in oro, capi di abbigliamento e orologi Rolex. L'ex campione del mondo brasiliano, che da anni vive nella zona con la famiglia, non era in casa al momento dell'irruzione dei malviventi.
Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, il bottino ammonta a circa 250mila euro.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Salò. Le indagini per risalire all'identità dei ladri sono però piuttosto complesse. Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Fittipaldi non è l'unico ex campione di Formula Uno ad aver scelto di vivere nell'area del lago di Garda. A Desenzano abita, infatti, René Arnoux, celebre anche per la sua rivalità con Gilles Villeneuve.
Emerson Fittipaldi, 75 anni, è stato campione del mondo di Formula Uno nel 1972 e nel 1974, ottenendo la vittoria in 14 Gran Premi. Con il fratello Wlson, anch'egli pilota, fondò la scuderia Fittipaldi. Dopo aver abbandonato la F1 nel 1984, riuscì a vincere anche un campionato CART e due 500 Miglia di Indianapolis negli anni successivi.
Soprannominato "O' rato" (il topo) o anche semplicemente "Emmo", l'8 settembre del 1997 rimase vittima di un incidente con un ultraleggero in Brasile, per fortuna riportando solo ferite lievi. Si è sposato due volte: l'attuale moglie si chiama Teresa. Ha 5 figli, tre dei quali avuti dalla prima moglie Maria Helena.
Leggi anche: Samantha De Grenet vittima di furto, svaligiata la sua casa a Roma: ecco a quanto ammonta il bottino.