Lunedì 24 luglio il sindacato Usb ha indetto uno sciopero di 4 ore, al quale ha aderito anche Atac. La circolazione sarà ferma per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30. Lo sciopero coinvolgerà anche gli operatori che hanno in subaffidamento alcune tratte.
Il servizio verrà garantito sino alle ore 8.29. Dalle 8:30 alle 12.30 le corse non potranno essere garantite sull’intera tratta, con la circolazione che dovrebbe riprendere alle 12:31. Gli operatori che operano in subaffidamento aderiranno allo sciopero, compresa Roma Tpl. Gli operatori delle linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo resteranno in servizio fino alle 08.30 e riprenderanno alla conclusione dello sciopero.
Le stazioni della metropolitana che rimarranno eventualmente aperte non garantiranno il funzionamento delle biglietterie (escluse quelle online), degli ascensori e delle scale mobili. I parcheggi di interscambio restano aperti. Sul sito cotralspa.it e sull’account Twitter @BusCotral si potranno ricevere aggiornamenti sullo sciopero e sulla ripresa della circolazione del trasporto pubblico.
L'Usb ha spiegato in questo comunicato le motivazioni dell'agitazione sindacale:
LEGGI ANCHE: Roma, ennesimo bus in fiamme. Il sindaco Gualtieri tace mentre i disservizi di Atac e Ama avanzano e Atac, i sindacati diffidano l’azienda dal prendere provvedimenti basati su segnalazioni social