Un incendio si è sviluppato oggi 19 luglio sull'A4: ad andare a fuoco un camper al km 163 tra le uscite di Capriate e Dalmine, in provincia di Bergamo. Lungo l'autostrada si sono formate lunghe code.
Il camper è stato avvolto dalle fiamme per cause ancora da accertare: fortunatamente non sono stati registrati feriti. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio. Sul posto sono subito accorsi i Vigili del Fuoco, che danno domato il rogo, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia.
Sul tratto autostradale, già sotto pressione a causa di alcuni lavori e delle partenze per le vacanze, il traffico è andato in tilt. Si sono formate lunghe code, fino a 6 chilometri, in direzione Brescia.
In direzione Milano si sono invece verificati dei rallentamenti a causa dei curiosi.
Altri incidenti, purtroppo mortali, si sono verificati in Italia oggi mercoledì 19 luglio 2023. Ad Altamura, in provincia di Bari, un uomo è morto nello scontro tra un furgone e un tir. Mentre a Roma, nel tragico impatto frontale tra due auto, una persona è morta e un'altra è rimasta ferita.