Michela Murgia è una scrittrice molto conosciuta dagli italiani che da qualche tempo sta combattendo una battaglia contro un grande male: un tumore al quarto stadio incurabile. Ed è proprio nell'ultimo periodo di vita che ha deciso di sposarsi con Lorenzo Terenzi, il suo compagno. I due hanno fatto un matrimonio civile lo scorso weekend ed oggi sui social la diretta interessata ha raccontato un aneddoto sull'anello familiare che porta sempre con sé così come i suoi figli.
La foto pubblicata da Michela Murgia è uno scatto che spiega e mostra la sua idea di famiglia. L'anello familiare è un simbolo molto importante per lei e i suoi cari ed è per tale motivo che ha deciso di parlarne proprio a pochi giorni dal matrimonio. Nell'immagine pubblicata e diventata in poco tempo virale vi è la mano di uno dei figli della scrittrice.
Sotto alla foto, Murgia ha scritto:
Poi ancora
Lorenzo Terenzi è il compagno e neo marito di Michela Murgia. Classe 1988, è nato a Firenze ed è un artista: regista, attore, musicista e autore. Lui e Michela Murgia si sono conosciuti in occasione di uno spettacolo teatrale intitolato Quasi grazia nel 2017.
Nessuno dei due era propenso al matrimonio, ma a causa del male incurabile della scrittrice, la coppia avrebbe deciso di celebrare il rito civile. Lo ha spiegato Murgia ai fan su Instagram affermando che si è trattata di una decisione quasi obbligata, definita in articulo mortis, vale a dire che avviene nel momento che uno dei due coniugi è in pericolo di vita.
Senza filtri, la scrittrice ha spiegato di averlo fatto controvoglia perché se avessero avuto modo di garantirsi i diritti a vicenda non avrebbero mai ricorso ad uno strumento patriarcale e limitato. E' così che lo ha definito. Poi ha aggiunto:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *