24 Jul, 2023 - 09:58

Dove vedere il Gran Premio del Belgio di F1: orari, canali tv e str...

Dove vedere il Gran Premio del Belgio di F1: orari, canali tv e str...

Dove vedere il prossimo Gran Premio del Belgio di F1? La massima competizione automobilistica, dopo la prova in Ungheria, tornerà già questo fine settimana con il dodicesimo GP stagionale.

Dove vedere il Gran Premio del Belgio di F1: orari, canali tv e streaming

Dove vedere il prossimo Gran Premio del Belgio di F1? La massima competizione automobilistica, dopo la prova in Ungheria, tornerà già questo fine settimana con il dodicesimo GP stagionale. La gara è fissata per domenica 30 luglio alle ore 15.00 e sarà visibile in TV quanto in streaming. Il Gran Premio del Belgio sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 così come su Sky Go NOW Tv. Allo stesso tempo, la gara potrà seguita in differita su TV8 dalle ore 18.00. Sabato 29 luglio invece si terranno le qualifiche sprint, fissate alle ore 12.00.

Alle 16.30, dunque, i piloti si contenderanno la gara sprint affidata sempre alla programmazione di Sky Sport F1. Nel corso della serata, alle 19.00 e alle 20.00, TV8 trasmetterà sempre in differita i due eventi in questione. Nella giornata di venerdì 28 luglio, infine, avranno luogo tanto le prove libere quanto le qualifiche. Le prime saranno trasmesse in diretta sempre su Sky Sport F1 dalle 13.30. Le seconde, invece, potranno esser seguite sempre in diretta sul medesimo canale dalle 17.00. TV8 in questo caso trasmetterà solo le qualifiche in differita alle ore 22.

Dove vedere il Gran Premio del Belgio di F1: orari, canali tv e streaming

Il Gran Premio del Belgio arriverà dopo l'ennesima vittoria ottenuta da Max Verstappen. L'olandese sta letteralmente viaggiando da solo nel Mondiale 2023, dato che ha vinto anche l'ultimo GP in Ungheria. Il pilota della Red Bull ha raccolto la settima vittoria consecutiva, la nona considerando l'intero percorso Mondiale. Il classe '97 è riuscito a tagliare il traguardo davanti Lando Norris della McLaren e davanti il compagno di squadra Sergio Perez. Le Ferrari hanno invece ottenuto un altro risultato deludente. Charles Leclerc ha infatti chiuso al settimo posto, davanti allo spagnolo Carlos Sainz.

Il pilota iberico, con tanta delusione, al termine della corsa ha affermato come la Ferrari non riesca a migliorare rispetto alle ultime uscite. Nonostante le difficoltà, Leclerc rimane fiducioso e non vuole assolutamente demoralizzarsi. La prossima occasione per la Scuderia di Maranello sarà proprio quella in Belgio. Sul circuito di Spa-Francorchamps, la Ferrari non vince dal 2019. L'ultimo a trionfare in Belgio fu proprio Charles Leclerc, che riuscì a vincere una gara straordinaria. Piazzandosi davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Nel 2020, invece, fu proprio il pilota britannico ad aggiudicarsi la vittoria in Belgio.

Dove vedere il Gran Premio del Belgio di F1: orari, programmazione tv e diretta streaming

Le ultime due edizioni, invece, sono andate direttamente al campione del Mondo Max Verstappen. Il pilota olandese, nel 2021, riuscì ad ottenere il primo successo assoluto sul circuito di Spa-Francorchamps. Verstappen si classificò davanti a George Russell e a Lewis Hamilton. Lo scorso anno, invece, il classe '97 arrivò prima del compagno di squadra Sergio Perez e del ferrarista Carlos Sainz. Chi vorrà sicuramente dire la propria in Belgio probabilmente sarà anche Lewis Hamilton, che ha chiuso al quarto posto in Ungheria dopo aver ottenuto la pole position.

Il pilota inglese vorrà mettere nel mirino la quinta vittoria assoluta al Gran Premio di Belgio. Il primo successo assoluto di Hamilton a Spa-Francorchamps arrivò nel 2010 sulla McLaren. Cinque anni più tardi, il britannico riuscì a ripetersi sulla Mercedes. Nel 2017, infine, Hamilton tagliò il traguardo per primo davanti a Sebastian Vettel. Che in Ferrari riuscì a vincere l'edizione 2018. Fra le scuderie, è proprio quella di Maranello ad aver ottenuto più successo al GP di Belgio. Nel complesso ben 18, davanti la McLaren (14) e la Lotus (8).

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE