25 Jul, 2023 - 12:56

Varese, grave incidente oggi a Cantello: tir si ribalta, quattro feriti

Varese, grave incidente oggi a Cantello: tir si ribalta, quattro feriti

Intorno alle 8:30 di oggi 25 luglio 2023, un grave incidente stradale è avvenuto a Cantello (Varese) lungo la strada provinciale 3 che porta verso il confine di Stato all'altezza della località Maggiolina.

Incidente Varese oggi: la dinamica del sinistro

Secondo quanto riportano le agenzie, nell’incidente un camion si è ribaltato in mezzo alla strada e due auto sono andate distrutte. La dinamica del sinistro è al vaglio delle autorità intervenute.

Probabilmente il camion ha perso il controllo cercando di evitare un’invasione di corsia e, a quel punto ha sbandato su se stesso e si è schiantato, accasciandosi su un lato e occupando tutta la sede stradale.

Sono in tutto quattro le persone rimaste ferite nel grave incidente: tre donne di 29, 31 e 47 anni e un uomo di 59 anni.

I soccorsi

Per le operazioni di soccorso, sul posto sono giunte due ambulanze dell’Sos e l’elisoccorso di Como, i carabinieri, i vigili del fuoco di Varese e anche il sindaco Chiara Catella.

Le parole del sindaco sulla viabilità:

virgolette
Al momento registriamo il passaggio di alcuni camion e diverse auto, ma il problema riguarderà gli orari di punta dei frontalieri. Chiediamo a tutti gli automobilisti che si devono spostare verso il confine di fare altre strade, passando dalla Valceresio o dalle dogane del Comasco, perché il centro di Cantello rischia di bloccarsi per l’afflusso di mezzi. Per il momento, anche alla luce del fatto che è luglio e quindi il traffico è minore, abbiamo mezzi pesanti per il paese ma ancora si viaggia, il problema sarà nell’orario in cui i frontalieri tornano a casa.

La strada chiusa

Secondo quanto riportato, la strada resterà chiusa fino a stasera perché sul posto stanno arrivando delle gru che dovrebbero riuscire ad alzare e spostare il camion che trasportava bobine di carta.

AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE