26 Jul, 2023 - 08:32

Chi è Christian Kabasele, il nuovo difensore dell'Udinese che arriv...

Chi è Christian Kabasele, il nuovo difensore dell'Udinese che arriv...

Chi è Christian Kabasele - Il mercato dell'Udinese continua, dopo la partenza di Becao, che ha lasciato un posto libero nel reparto difensivo, la società friulana non si è fatta trovare impreparata ed ha prontamente acquistato un nuovo difensore.

Nella rosa dei giocatori dunque è stato inserito un nuovo profilo di difensore che nel campionato italiano non dovrebbe avere problemi ad adattarsi.

Dal Watford, altra squadra di proprietà della famiglia Pozzo, arriva Christian Kabasele, uno che ha già alle spalle un numero interessante di presenze nella Premier League.

Arriva dunque puntualmente dal sito ufficiale, il comunicato della società bianconera ad informare tutti gli sportivi, tifosi e non dell'avvenuta operazione di mercato in entrata che darà la possibilità al difensore belga di vestire la maglia dell'Udinese dopo che l'anno scorso ha militato in Championschip, nella cadetteria inglese.

virgolette
Esperienza e leadership per la difesa bianconera: Christian Kabasele è un nuovo giocatore dell’Udinese.Il belga arriva a titolo definitivo dal Watford ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025, 

Il club ha anche utilizzato i propri canali social per dare il benvenuto al nuovo difensore che sin da subito si metterà a disposizione del tecnico piemontese Andrea Sottil.

Chi è Christian Kabasele

Chi è Christian Kabasele? E' un calciatore belga di origini congolesi che ricopre il ruolo di difensore centrale. Nato a Lubumbashi il 24 febbraio del 1991, ha speso quasi la sua vita calcistica nella Pro league, caratterizzata anche con qualche esperienza all'estero. Da oggi è a tutti gli effetti un nuovo difensore dell'Udinese di Andrea Sottil.

Carriera

Christian Kabasele, i primi approcci col pallone li ha sin da bambino nelle vicinanze del suo paese natale. Strada facendo, si avvicina al professionismo e a soli 17 anni viene acquistato dal Eupen. Impiegato poco, si trasferisce in prestito al Malines, rimanendo sempre in Belgio, così in maglia giallorossa trova la continuità che gli permette di approdare a titolo definitivo al Ludogorec per giocare nel massimo campionato bulgaro.

Trascorso un biennio torna all'Eupen e successivamente veste la casacca del Genk. Nel 2016, arriva la svolta che lo porta lontano dalla Pro League: militerà 7 anni al Watford tra Premier e Championschip collezionando in totale 168 partite, 7 gol e 4 assist.

In nazionale, si fa tutta la trafila delle giovanili, infatti veste anche le maglie dell'Under 18, dell'Under 19 prima di fare l'esordio nel 2011 con quella dell'Under 21. 5 anni più tardi viene convocato per la prima volta dalla selezione maggiore attualmente fa parte ancora del giro dei convocabili del Belgio.

Caratteristiche tecniche

Christian Kabasele oltre ad essere un centrale difensivo molto forte fisicamente, è un giocatore tatticamente valido, ha grande senso della posizione, difficilmente si fa trovare fuori posto ma soprattutto possiede una grande capacità di recupero.

E' fortissimo nel gioco aereo, tanto che nei duelli di testa non è facilmente battibile, gli attaccanti con lui non hanno sicuramente vita facile. Prima ancora che coi piedi gioca col pensiero, tanto da rivelarsi intuitivamente attento, infatti è molto scaltro negli anticipo. Le sue entrate in tackle di tanto in tanto lo portano a beccarsi qualche cartellino giallo di troppo. Nell'arco della sua carriera, pochissimi invece sono i cartellini rossi.

Il difensore è molto veloce, ma anche molto rapido. In Inghilterra è famoso per gli interventi in scivolata che spesso sortiscono recuperi impensabili. Dotato di una buona tecnica di base, detiene un'ottima prorpietà di palleggio tanto da renderlo un giocatore che sa trattare molto bene il pallone.

Palmares

La bacheca personale del difensore belga, non è zeppa di trofei, conta solo la Coppa di Bulgaria conquistata con la maglia biancoverde del Ludogorec nella stagione 2011/2012.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE