Djibril Sow è un nuovo calciatore della Lazio. Il centrocampista classe 1997 arriva dall'Eintracht Francoforte. Il club di Claudio Lotito ha chiuso la trattativa per 16 milioni di euro. Non sarà Daichi Kamada il sostituto numerico di Milinkovic-Savic alla Lazio: l'acquisto di Sow è stato chiuso in tempi relativamente breve e va a colmare il vuoto lasciato dal serbo, passato all'Al Hilal in questa sessione di mercato. Il calciatore svizzero ha superato la concorrenza di Kamada (le cui pretese economiche erano decisamente elevate) e Ricci (con l'ultima offerta di 20 milioni di euro rifiutata dal Torino). Sow firmerà un contratto quinquennale fino al 2028 e guadagnerà circa 2 milioni a stagione più bonus, fino ad arrivare a 2,5.
Cresciuto calcisticamente in una scuola calcio del quartiere di Zurigo, Djibril Sow completa il suo percorso nelle fila del settore giovanile dello Zurigo. A fine stagione 2015 quando ormai è prossimo a giocare nella prima squadra, incombe il Borussia Monchengladbach che gli fa firmare un quinquennale. Due anni dopo però passa allo Young Boys, attraverso un contratto che lo lega alla squadra giallo-nera fino al 2021. Giusto il tempo di vincere nel primo biennio due scudetti nel giugno 2019 che viene ceduto all’Eintracht Francoforte, con cui firma un quinquennale. Oggi, l'inizio di un nuovo capitolo per la sua carriera. Sow arriva in Italia con l'obiettivo di colmare il vuoto lasciato in mezzo al campo da Sergej Milinkovic Savic.
Il mercato della Lazio gira intorno al futuro di Immobile. Il futuro dell'attaccante è alla Lazio, parola di Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste ha rilasciato una breve dichiarazione al Corriere dello Sport, in cui annuncia la permanenza a Roma dell’attaccante napoletano: La Lazio non ha messo in vendita Immobile e non ha ricevuto alcuna proposta. Resta al 100%. Si diradano, dunque, le nubi su un possibile futuro lontano dalla Lazio: Lotito respinge l’assalto dell’Arabia Saudita e annuncia che Immobile sarà ancora protagonista in biancoceleste.
Una notizia che cambia le carte sul tavolo della trattativa. Negli ultimi giorni si erano susseguiti rumors e indiscrezioni su una possibile partenza di Immobile. Uno scenario che il presidente ha voluto allontanare nuovamente. Le dichiarazioni degli ultimi giorni avevano già fatto intuire quella che era la volontà del club e di Maurizio Sarri: la Lazio del futuro non può prescindere dal talento e dalla leadership del suo capitano.