Chiara Ferragni è approdata in Sicilia nelle scorse ore e, immediatamente, la sua presenza ha alzato un gran polverone tra i cittadini, tanto da richiedere la presa di posizione della sezione Codacons dell'Isola, che non ha certamente perso l'occasione di prendersela con l'imprenditrice digitale.
Il motivo di tutto questo trambusto? Alcuni selfie postati dalla nota influencer italiana a bordo della sua barca a Salina. Tali ritratti non sarebbero stati graditi dalla popolazione, messa in ginocchio dagli incendi che stanno devastano diverse località sicule.
Davanti alle numerose segnalazioni e proteste di migliaia di utenti dopo la pubblicazione dei selfie in barca, il Codacons Sicilia è dunque intervenuto: «Grave offesa e insensibilità verso i siciliani, pronti a una raccolta firme per chiederne l'allontanamento. Ora è un'ospite non gradita», ha commentato l'ente.
Secondo i vertici del Codacons Sicilia, Chiara Ferragni avrebbe profondamente mancato di rispetto ai cittadini siciliani postando delle foto di lei e le amiche in costume mentre si divertono a bordo della loro fiammeggiante imbarcazione, al riparo dal fumo e dalle fiamme che divorano l'isola.
«A good Monday» si legge nella caption del post firmato dall'influencer, appena sopra ad una sfilza di commenti negativi che ricordano a Ferragni che no, per i siciliani non è stato «un buon lunedì», vista la condizione disastrosa in cui versa la loro terra.
Il Codacons, antico nemico dei Ferragnez, ha raccolto le critiche e le segnalazioni dei cittadini e si è scagliato contro l'influencer, rea di essersi goduta troppo le sue vacanze private. Il commento che l'ente rivolge contro Ferragni è carico di risentimento, lo stesso che si è visto esprimere dai cittadini nei loro commenti e che ora il Codacons intende convogliare in una raccolta firme:
Ha minacciato l'ente.