Il rinnovo di Carlos Sainz resta uno dei temi più delicati in casa Ferrari con lo spagnolo che ha recentemente commentato in maniera simpatica gli scenari futuri. La situazione a Maranello è abbastanza chiara dal momento che c'è un contratto in scadenza nel 2024 che confermerebbe il numero 55 in rosso ancora per un anno.
Dall'altro lato, tuttavia, è sempre più difficile intuire quali possano essere le mosse future, anche perché sono in tanti a pensare che la scuderia capitanata da Frederic Vasseur voglia puntare su Leclerc come primo pilota. Intanto, Carlos Sainz è intervenuto al Mundo Deportivo per raccontare le proprie sensazioni sulla stagione in corso, senza naturalmente la delusione dopo le premesse iniziali:
Un clima spinoso per il pilota spagnolo che però sembra essere in linea con le parole rilasciate quest'oggi da Frederic Vasseur che ha dichiarato di voler tenere sia Sainz che Leclerc per il futuro. A chi gli chiedeva di firmare eventualmente un rinnovo immediatamente, Carlos ha risposto con ironia :
Infine, una "promessa d'amore" con il desiderio di restare a lungo in rosso nonostante le recenti polemiche sollevate dalla Spagna: