Chi è Julen Guerrero – E' una Roma decisa quella che sta operando sul mercato, in questa sessione sta cercando di puntellare la squadra per poter consentire al tecnico portoghese Josè Moutinho di farla esprimere al massimo.
La società punta anche nella nuova stagione a raggiungere gli obiettivi e dopo gli acquisti di Evan Ndicka, Houssem Aouar e Rasmes Kristensen, mette a segno un colpo di qualità.
Nel mentre la dirigenza si sta adoperando affinché Paulo Dybala rinnovi, Thiago Pinto, porta sotto l'ombra del Colosseo, Julen Guerrero dal Real Madrid, figlio d'arte.
Ma chi è il giovane talento di cui si fa un gran bel parlare? Visto che il suo approdo nella Capitale è imminente, andiamo a conoscerlo così da sapere quante più cose possinbili sul suo conto.
Chi è Julen Jon Guerrero? E' un calciatore nato a Bilbao il 14 aprile 2004 che di ruolo fa il centrocampista, figlio d'arte di Julen ex attaccante del Bilbao che ha "speso" la sua carriera sui campi da calcio dai primi anni novanta all'inizio del nuovo millennio.
Julen Jon inizia la sua carriera calcistica da quando è bambino al Malaga e vi rimane fino al 2017 prima di passare nelle fila del Real Madrid. Con la maglia dei Blancos farà la trafila delle giovanili fino a giocare in seconda squadra.
Dopo la l'esperienza con la compagine B, viene mandato in Liga 2 a giocare con la squadra basca dell'Amorebieta, fino alla fine di questa stagione. Da oggi, a titolo di prestito con opzione di riscatto definitivo è un giocatore della Roma.
Julen Jon è figlio d'arte di Julen Guerrero Lopez, ex centrocampista dell'Athletic di Bilbao nonché della nazionale spagnola che ha vestito anche la maglia dell'Euskal Selekzioa, la rappresentativa dei giocatori baschi. Ha vissuto la sua carriera dal 1982 fino al 2006 collezionando in tutto 372 presenze.
Julen Jon è un ragazzo alto 187 cm, nonostante una bella prestanza fisica, ha un ottima tecnica di base ma soprattuto è molto elegante nelle movenze.
Ha una buona visione di gioco e una capacità di smarcamento che non ha eguali, inoltre è molto duttile e si sa ben comportare anche quando è chiamato a posizionarsi in ruoli diversi all'occorrenza. Tatticamente rappresenta una risorsa molto utile, fa dell'intuizione una delle sue qualità migliori.
Fenomenale quando calcia, è mancino di piede e i suoi tocchi pulti ed educati lo riconducono ad un profilo di giocatore che ha un'ottima proprietà di palleggio.