29 Jul, 2023 - 18:20

Come sta Michela Murgia dopo l'aggravamento e il ricovero in ospedale? La foto su Instagram per spiegare le sue condizioni ai fan

Come sta Michela Murgia dopo l'aggravamento e il ricovero in ospedale? La foto su Instagram per spiegare le sue condizioni ai fan

Come sta Michela Murgia? La giornalista malata di tumore al quarto stadio, oggi 29 luglio 2023 è stata ricoverata in ospedale a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute.

La scrittrice ha voluto condividere con i propri follower questo difficile momento e lo ha fatto attraverso una foto dove appare sorridente, senza bandana, con il sondino al naso e ascoltando musica dalle cuffie.

Ecco cos’ha dichiarato la giornalista:

virgolette
Vado un po’ più spesso in ospedale, a volte all’improvviso perché il corpo sorprende e ieri mi mancava il respiro a causa del troppo liquido negli anfratti dei tessuti. Il livello delle cure del nostro sistema sanitario mi ha però fino a ora consentito di tornare sempre a casa stando meglio.
virgolette
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Michela Murgia (@michimurgia)

Come sta Michela Murgia? La giornalista ai follower: "Posso stare meglio, ma non posso più stare bene"

Nonostante alla scrittrice non piaccia condividere scatti mentre è ricoverata in ospedale, dopo la pubblicazione della foto su Instagram di oggi, ha spiegato che "Anche questo fa parte del percorso di cura". La Murgia ha raccontato che sono giorni faticosi perché spesso è stanca e che i ricoveri sono sempre più frequenti:

virgolette
Ecco, la risposta che vorrei dare a chi mi chiede continuamente come sto, che era quella che dava Cesare de Michelis: posso stare meglio, ma non posso più stare bene. Meglio è comunque preferibile a male, quindi godetene con me. 

Il messaggio ironico in conclusione del post

Dopo aver ringraziato tutti coloro che le stanno dimostrando affetto, la Murgia conclude con un messaggio ironico, diretto a tutte le persone che con amore le mandano regali golosi:

"Smettete di mandare cibo al Cambio, però: non posso mangiare tutti i dolci del sud, i formaggi della val padana e i vini del Veneto. Tanto non cresco più".

AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE