29 Jul, 2023 - 19:32

Tennis, Sonego, prima semifinale stagionale a Umago: "Sono orgoglio...

Tennis, Sonego, prima semifinale stagionale a Umago: "Sono orgoglio...

Grande rimonta per l'azzurro Lorenzo Sonego che conquista la prima finale di stagione in un ATP 250, precisamente a Umago. Superato l'esame Jaume Munar in tre set 3-6 6-1 6-2 in poco più di due ore di gioco.

Dopo una partenza difficile il nostro ha cambiato passo e ha liquidato abbastanza velocemente l'avversario, portandosi addirittura sul 5-0 nella seconda frazione, mentre nel set decisivo ha rimontato uno 0-40 annullando tre palle del contro break.

Ad attenderlo in semifinale c'è una leggenda di questo sport, Stan Wawrinka: la gara è in programma alle 21.

Le dichiarazioni di Sonego dopo la vittoria contro Munar

Sonego si è dichiarato soddisfatto della sua prestazione contro lo spagnolo nonostante la partenza decisamente no e ora vuole arrivare fino in fondo per dare una svolta alla stagione che per ora lo ha visto arrivare al quarto turno di un torneo come miglior risultato: quello contro lo svizzero Wawrinka sarà un incontro duro, nonché il primo tra i due, ma Lorenzo può contare su un buono stato di forma sia fisico che mentale.

virgolette
Non ho iniziato bene il match. Jaume è un grande lottatore, stava giocando davvero bene qui e ha battuto due grandi giocatori (si riferisce ad Albert Ramos-Vinolas e Fabian Marozsan, ndr) . Ero davvero concentrato su ogni punto nel secondo set. Lui ha iniziato bene giocando in maniera molto aggressiva. A partire dal secondo set ho provato a sfruttare tutta la mia energia in campo e ho alzato il livello. Prima semifinale stagionale? Ho migliorato il mio tennis e cerco sempre di lavorare duramente per ottenere ottimi risultati come questo. È la prima volta che raggiungo la semifinale a Umago e sono molto contento. Wawrinka è un giocatore incredibile; mentre Roberto può giocare molto bene sulla terra battuta. Vedremo cosa succederà nella prossima partita
AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE