La Juventus vuole vincere lo scudetto: salutata la partecipazione alla UEFA Conference League, Danilo e Bremer hanno fissato l'obiettivo. I due brasiliani, colonne della squadra di Massimiliano Allegri, vogliono tornare a vincere un trofeo che manca ormai da due stagioni. L'ex Manchester City e Real Madrid ha parlato durante un evento organizzato per i tifosi a Los Angeles, nuova sede della tournée americana bianconera. L'ex Torino, invece, ha parlato anche del futuro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Mentre la Juventus continua a lavorare nella tournée americana, la società ha ricevuto la comunicazione dell'esclusione dall'Europa per una stagione, oltre a una multa di 20 milioni di euro (QUI i dettagli). Per questo motivo, la squadra di Massimiliano Allegri non disputerà la prossima UEFA Conference League e potrà concentrarsi soltanto sul campionato. Da Los Angeles il capitano Danilo suona la carica e punta alla vittoria del tricolore. Ecco le sue parole: "Certamente ci avrebbe fatto piacere giocare la Conference, ma è la decisione giusta se poi siamo a posto per il futuro. Quest'anno ci concentreremo solo sul campionato e sulla Coppa Italia. Siamo focalizzati sul vincere di nuovo lo scudetto per far tornare la Juve al primo posto tra le squadre italiane".
Non solo Danilo. Anche il compagno di reparto Gleison Bremer ha parlato dalla tournée americana. Arrivato dodici mesi fa dal Torino, il brasiliano è subito diventato centrale negli schemi di Massimiliano Allegri. Il classe 1998 ha così dichiarato a La Gazzetta dello Sport: Come squadra dobbiamo migliorare il piazzamento dell’anno scorso considerando, come dice Allegri, che sul campo eravamo arrivati terzi. Quando sei alla Juventus speri sempre di vincere, noi siamo in una fase di costruzione e il primo step dovrà essere arrivare in zona Champions, poi a campionato in corso vedremo: magari possiamo pensare anche allo scudetto.
E poi l'ex Torino ha parlato del futuro: La Premier è un campionato importante ma io voglio rimanere alla Juve, che è il meglio in Italia. Voglio fare bene qui, il futuro non si sa mai, ma a oggi penso solo alla Juve.
Dopo l'esclusione dalla prossima UEFA Conference League è cambiato il mercato della Juventus. L'obiettivo di Cristiano Giuntoli è quello di sfoltire la rosa e cedere gli esuberi. Denis Zakaria e Weston McKennie sono due giocatori pronti a salutare. Sullo svizzero c'è sempre il West Ham United, mentre non ci sono ancora proposte sul tavolo per lo statunitense. In caso di cessioni, il primo obiettivo per il centrocampo sarà Franck Kessié (QUI i dettagli). L'ex Milan sarebbe ritenuto l'elemento ideale per completare il centrocampo bianconero.
In difesa, invece, resta sempre da definire il futuro di Leonardo Bonucci. Il viterbese è attualmente fuori rosa, ma ancora non ha lasciato la Juventus. Giuntoli, intanto, ha chiuso per il talentoso classe 2003 Facundo Gonzalez. L'uruguaiano arriverà a Torino a inizio settimana per iniziare la sua nuova avventura. Infine, Luca Pellegrini è sempre nel mirino della Lazio, che ha chiesto nuovamente il prestito.