Sembrava ormai tutto fatto per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen con il Napoli, invece l'incontro (decisivo) non avverrà nei prossimi giorni. L'agente del nigeriano, Roberto Calenda, si è recato al ritiro di Castel di Sangro, salvo poi lasciarlo dopo poche ore. Nessun incontro, quindi, con Aurelio De Laurentiis. Tra le parti c'è ancora distanza - su ingaggio e clausola rescissoria - e anche il clima non sarebbe dei più distesi. Intanto, l'inizio del campionato si avvicina e il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli non sembra vicino alla fumata bianca.
Era tutto apparecchiato per la firma finale: Victor Osimhen sembrava vicinissimo al rinnovo del contratto con il Napoli. In Trentino, nel ritiro di Dimaro-Folgarida, le parti sembravano aver trovato un principio d'accordo: un prolungamento con adeguamento fino al 30 giugno 2027 con clausola rescissoria fissata a 150 milioni di euro (QUI i dettagli). Per la formalizzazione sarebbe stato decisivo un nuovo incontro, questa volta a Castel di Sangro. L'agente dell'attaccante nigeriano, Roberto Calenda, si è presentato in Abruzzo e ha incontrato il suo assistito, ma non la dirigenza del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il procuratore avrebbe parlato di sponsorizzazioni. Nessun incontro in programma, invece, con Aurelio De Laurentiis. Un semplice appuntamento rimandato o sintomo di un clima teso tra le parti?
Le parti, infatti, stanno ancora trattando il rinnovo del contratto di Victor Osimhen. Nonostante la fiducia, c'è ancora distanza per quanto riguarda lo stipendio e il valore della clausola rescissoria. Il nigeriano, che ha rifiutato le ricche proposte arrivate dall'Arabia Saudita, vorrebbe un ingaggio da autentico top player, anche per respingere gli assalti delle big europee. Il Napoli, poi, vorrebbe una clausola rescissoria molto alta per 'tutelarsi' in caso d'offerta che, però, potrebbe essere valida solo dal 2024 in caso di rinnovo. Insomma, una situazione da risolvere. Ma non in questi giorni visto che l'incontro tra De Laurentiis e Roberto Calenda non avverrà. Intanto, Victor Osimhen è sempre nel mirino del Paris Saint-Germain: potrebbe essere lui il sostituto di Kylian Mbappé, se dovesse lasciare il club parigino questa estate.
Oltre alla trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen, il Napoli lavora anche al prolungamento di Piotr Zielinski. Il contratto del polacco, in scadenza nel giugno del 2024, è un tema caldo. Le parti lavorano per arrivare alla fumata bianca, ma non c'è ancora l'intesa. Inoltre, si continua a lavorare per individuare il sostituto di Kim Min-jae. Mauro Meluso, il nuovo direttore sportivo, sta vagliando il mercato per trovare il profilo ideale. In questo momento, Kevin Danso del Lens è in cima alla lista azzurra, ma anche Josip Sutalo della Dinamo Zagabria piace tanto.
Sempre in entrata, poi, si aspetta di formalizzare la cessione di Alessandro Zanoli al Genoa per trovare un vice Giovanni Di Lorenzo. Il primo nome è quello di Davide Faraoni, in uscita dall'Hellas Verona. In uscita, infine, tiene banco il futuro di Hirving Lozano. Il messicano, che ha il contratto in scadenza nel 2024, piace in MLS e i Los Angeles FC spingono per strapparlo a Rudi Garcia.