Lewis Hamilton non sta vivendo una seconda giovinezza, ma il sette volte iridato continua a dire la sua: il quarto posto del Belgio insieme ai due punti raccolti nella sprint race del sabato hanno fatto sì che il britannico abbia accorciato ulteriormente su Alonso, con lo spagnolo dell'Aston Martin distante solamente un punto dall'inglese. Ora c'è la pausa estiva che oltre a far tirare il fiato dovrebbe portare anche il discussissimo rinnovo di contratto tra il numero 44 e la Scuderia.
Anche se entrambe le parti sono sicure di voler proseguire insieme non c'è stato ancora nessun accordo ufficiale o annuncio di sorta.
Sebbene nei giorni scorsi Toto Wolff abbia rassicurato tutto definendo il rinnovo "emotivamente fatto" nulla è stato ancora messo nero su bianco. Anche Lewis Hamilton ha parlato di "montagne russe emotive", considerato anche il rapporto tra lui e Wolff.
Nonostante una carriera piena di successi Hamilton ha ancora voglia di gareggiare e soprattutto vincere, come dimostrano le sue prestazioni.