A Milano, nel primo pomeriggio di ieri, un ragazzo 18enne è rimasto schiacciato contro un palo dopo un incidente stradale. Il ragazzo, canadese, stava camminando sul marciapiede quando un'auto l'ha travolto, dopo che a sua volta si era scontrata con un'altra auto. I genitori del ragazzo hanno assistito all'incidente e sono stati ricoverati in ospedale per un leggero malore.
Le condizioni del 18enne sono gravi e sul luogo dell'incidente sono subito accorsi le Forze dell'Ordine e i soccorsi, che si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione. Lo scontro fra le due auto è avvenuto attorno alle 13:30 in zona Piazza Lodi, all'angolo fra viale Umbria e via Colletta.
I soccorsi, oltre a prestare le prime cure agli occupanti delle due auto, hanno aiutato anche il ragazzo, il quale si trova ora in codice rosso all'ospedale Niguarda, con una prognosi riservata. Gli automobilisti feriti sono una donna di 38 anni, una di 52 e un uomo di 57 anni.
Il giovane è rimasto incastrato contro un palo, dopo che una delle due auto si è trovata sul marciapiede dopo l'incidente: l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso il salvataggio del ragazzo. I genitori del ragazzo sono stati trasportati in ospedale con un codice verde, colpiti da un leggero malore.
La polizia locale sta effettuando gli accertamenti del caso per appurare la dinamica dell'incidente.
LEGGI ANCHE: Verona, incidente a Negrar: non ce l’ha fatta il 13enne investito da un’auto pirata e Gemonio (Varese), donna travolta da un’auto pirata: muore a 41 anni Giuseppina Caliandro