Secondo colpo in entrata per la Lazio: Gustav Isaksen sarà il nuovo rinforzo in attacco per il club biancoceleste. Sono in corso in queste ore gli scambi delle documentazioni necessarie con il Midtjylland per formalizzare il trasferimento. L’accordo che è stato trovato tra i club è di 9,5 milioni più 2 di bonus, mentre al calciatore l’ingaggio stimato si aggirerebbe intorno a 1,5 milioni a stagione per quattro anni. La firma e l’ufficialità è attesa a breve.
L’incontro di ieri sera tra Sarri e Lotito a Formello ha portato i frutti sperati. Dopo nemmeno 24 ore dal confronto qualcosa sembra essersi già sbloccato per un giocatore che la Lazio conosce bene. Gustav Isaksen, attaccante danese classe 2001 che in Europa League ha fatto vacillare il club capitolino, segnando due gol, uno all’andata e l’altro al ritorno. Una scelta condivisa tra dirigenza e allenatore che avrebbe di fatto tolto dai giochi due altri profili voluti e richiesti da Sarri: lo svedese Jesper Karlsson e Domenico Berardi.
Profili economicamente più abbordabili e con un’esponenziale prospettiva di crescita. 18 gol in 32 gare in SuperLigen e 3 reti in Europa. Il calciatore della Nazionale Danese, costerà alla Lazio circa 9,5 milioni di euro più 2 di bonus e molto probabilmente, ci sarà anche una piccola percentuale sulla (possibile) rivendita in futuro. Per lui, un contratto fino al 2028, un quinquennale a 1,5 milioni di euro.
Lotito guarda il calendario e fa il conto alla rovescia sapendo che tra nemmeno 18 giorni ripartirà il Campionato. Così, con le idee più chiare, adesso mette la quinta e sembra non volersi fermare.