Sarà ancora a Napoli il futuro di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha respinto la corte serrata della Lazio e di Maurizio Sarri, scegliendo di continuare a difendere il titolo di Campione d'Italia con il club campano. Il calciatore e il Napoli sarebbero ormai vicinissimi a suggellare la prosecuzione del rapporto con un rinnovo triennale. Lo stipendio che andrà a percepire Zielinski sarà di poco inferiore ai tre milioni di euro e avrà una nuova scadenza nel 2026. Arrivato nell'estate 2016 in Campania, il centrocampista polacco è oramai una bandiera della società partenopea. Col rinnovo di Zielinski è da escludere una trattativa con l'Atalanta per Koopmeiners, centrocampista olandese valutato dalla famiglia Percassi 50 milioni di euro. Arriverà comunque un centrocampista, ma sarà una occasione di mercato come fu un anno fa Tanguy Ndombele: Lo Celso e Castrovilli i nomi più caldi.
Zielinski sceglie il Napoli: quasi fatta per il rinnovo di contratto con il club azzurro. La decisione di voler prolungare il proprio rapporto con la squadra allenata da Rudi Garcia è stata dettata anche dalla volontà della famiglia. Quello che sta per iniziare sarà l'ottavo anno in azzurro per Piotr: da Sarri a Ancelotti, passando per Gattuso e il trionfo con Spalletti: il Napoli dell'ultimo decennio ha contato sui lampi di classe di un talento ormai in piena consacrazione. Il rinnovo triennale allontana anche le voci che avrebbero voluto il polacco prossimo alla cessione. Il contratto dell’ex Empoli sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2024, ma l’intenzione è ormai chiara: il rinnovo è a un passo.
L’Al Ahli aveva seriemante puntato il centrocampista della nazionale polacca. Dopo gli acquisti di Edouard Mendy e Roberto Firmino, il club saudita aveva avanzato la proposta di 12 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni. Il Napoli, inoltre, avrebbe incassato 25 milioni di euro. Dopo una prima fase in cui il polacco sembrava orientato ad accettare, poi è arrivato il dietrofront. Piotr Zielinski ha deciso di rifiutare la proposta dell’Al Ahli e vorrebbe rimanere a Napoli. Scartata, dunque, anche l'ipotesi Lazio.
Hirving Lozano è ad un passo dal Los Angeles FC. La trattativa che dovrebbe portare l’attaccante messicano oltreoceano sembra prossima alla chiusura, alla luce della chiusura della sessione di mercato statunitense, prevista per domani. Restano poche ore per concludere l’affare, ma la sensazione è quella del prossimo arrivo della fumata bianca. Il Los Angeles avrebbe offerto 10 milioni di euro per il cartellino del messicano, che vedrà scadere il suo contratto con il Napoli il prossimo 30 giugno. Una proposta che il Napoli avrebbe respinto: il presidente De Laurentiis, infatti, avrebbe richiesto alla società americana 5 milioni in più. La trattativa, attualmente in fase di stallo, potrebbe comunque sbloccarsi nelle prossime ore. Il Napoli non intende continuare a puntare su un calciatore scontento, che aveva manifestato a più riprese la volontà di cambiare area negli ultimi mesi. Arrivato in Campania nell’estate del 2019 per 40 milioni di euro dal PSV Eindhoven, sembra oramai ai titoli di coda la storia d’amore tra Lozano e il club partenopeo.