02 Aug, 2023 - 20:53

Canada, il premier Trudeau annuncia la separazione via social

Canada, il premier Trudeau annuncia la separazione via social

Ai matrimoni di personaggi noti che finiscono con tanto di annuncio (e talvolta non solo l'annuncio...) via social siamo abituati. Un po' meno alle rotture delle relazioni dei personaggi politici, come avviene oggi per Justin Trudeau. Il 51enne primo ministro canadese e leader del Partito Liberale ha infatti scelto Instagram per informare, in inglese e francese, la prossima separazione da sua moglie Sophie Grégorie, 48 anni, che ha sposato 18 anni fa, nel maggio 2005, e dalla quale ha avuto tre figli.

Dopo 18 anni di matrimonio, Trudeau e Sophie Grégorie annunciano la separazione sull'account Instagram del premier canadese.

Così esordisce Trudeau:

virgolette
Ciao a tutti,Sophie e io vorremmo condividere il fatto che, dopo molte conversazioni significative e difficili, abbiamo preso la decisione di separarci.

Il premier canadese si sforza comunque di mantenere l'immagine di uomo di polso:

virgolette
Come sempre, rimaniamo una famiglia unita con profondo amore e rispetto reciproco e per tutto ciò che abbiamo costruito e continueremo a costruire.

Trudeau dice che la loro resterà comunque una famiglia unita e chiede rispetto per i figli.

Chiusura, dunque, con un pensiero per i figli:

virgolette
Per il benessere dei nostri figli, vi chiediamo di rispettare la nostra e la loro privacy.Grazie.

Trudeau è primo ministro canadese dal 4 novembre 2015, Sophie Grégorie viene invece dal mondo del giornalismo. I due - avvistati l'ultima volta insieme in pubblico all'incoronazione di Carlo III - hanno già firmato un accordo legale.

virgolette
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Justin Trudeau (@justinpjtrudeau)

Leggi anche: G7, Gasparri su Trudeau: Da lui insopportabili lezioncine all’Italia e G7, per la Meloni la prima strigliata di giornata: la faccia con Trudeau è tutta un programma.

AUTORE
foto autore
Christian Marchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE