Juventus-Real Madrid termina 3-1: la squadra di Massimiliano Allegri sorride e conclude la tournée americana con una vittoria di prestigio. Al Camping World Stadium di Orlando, i bianconeri giocano una buona gara e riescono a battere la squadra di Carlo Ancelotti. Tante buone notizie per Massimiliano Allegri: buona prova della squadra, che mostra passi in avanti dal punto di vista del gioco e della condizione. Prima rete in bianconero per Timothy Weah, a segno anche Dusan Vlahovic (che poi mostra il nome). Ecco l'analisi di Juventus-Real Madrid.
Con Juventus-Real Madrid si è conclusa la tournée americana della squadra bianconera. Dopo la vittoria ai rigori contro il Milan, la squadra di Massimiliano Allegri ha battuto anche i Galacticos, imponendosi per 3 reti a 1. Buoni segnali per i tifosi bianconeri, che hanno assistito a una buona prestazione da parte di Federico Chiesa e compagni. Rispetto alla prima gara, al Camping World Stadium di Orlando la Juventus scende in campo con soltanto due cambi, con Alex Sandro e Filip Kostic titolari (a discapito di Federico Gatti e Andrea Cambiaso). I bianconeri partono forte e vanno in vantaggio dopo appena 50 secondi: palla recuperata sulla trequarti, buona combinazione che porta al palo di McKennie e sulla ribattuta arriva il gol di Moise Kean. Al minuto 20 il raddoppio. Ancora protagonista lo statunitense, che serve il connazionale Timothy Weah. L'ex Lille batte Vinicius e firma la sua prima rete bianconera. Bene la Juventus per la prima mezz'ora, poi importante calo fisico. Il Real Madrid rientra in partita con il gol di Vinicius Junior al minuto 38. Szczesny tiene a galla i suoi, disimpegnandosi con buoni interventi.
Nella ripresa Allegri rivoluziona la squadra e resiste agli assalti del Real Madrid. Nel finale entra in campo anche Dusan Vlahovic (QUI le ultime sullo scambio con Romelu Lukaku). Il serbo realizza nel finale la rete del definitivo 3-1 ed esulta mostrando il numero 9. Buona prova, in generale, della Juventus che continua la preparazione in vista dell'inizio del campionato e dell'esordio contro l'Udinese.
Juventus-Real Madrid ha mostrato miglioramenti importanti sul piano del gioco e dell'intensità. Massimiliano Allegri può essere soddisfatto della prestazione dei bianconeri. Tra tutti, spicca Timothy Weah. Lo statunitense trova la prima rete e si mostra importante in zona offensiva. Da rivedere, invece, in fase difensiva. Buone prove anche per Szczesny, autore di grandi parate, e Federico Chiesa. L'ex Fiorentina è sempre uno dei più pericolosi e i suoi strappi fanno male al Real Madrid.
Per l'organizzazione dell'amichevole il migliore è Weston McKennie. Lo statunitense gioca una buona gara, entrando nelle prime due reti (palo e gol di Kean, assist per Weah). L'ex Leeds sta provando a convincere i bianconeri a restare. Tra le note negative, invece, ci sono Alex Sandro e Filip Kostic. Il brasiliano è apparso in difficoltà, mentre il serbo è ancora imballato e sta faticando a mettersi in moto. Anche la prova di Fabio Miretti è di poco sotto la sufficienza.