Charles De Ketelaere è sempre più vicino a lasciare il Milan: il fantasista belga è a un passo dal trasferimento all'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo una prima stagione difficile in Italia, il classe 2001 vuole rilanciarsi e potrebbe farlo nella squadra nerazzurra, da sempre locus amœnus per i giovani in rampa di lancio. Milan e Atalanta sono ormai vicini a raggiungere l'accordo per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Oltre a Charles De Ketelaere, la società rossonera continua a lavorare anche alle uscite dopo aver messo a segno otto colpi in entrata.
Giornata intensa in casa Milan. Nella mattinata di giovedì 3 agosto, Yunus Musah è sbarcato a Milano. Il classe 2002 è pronto a diventare un nuovo giocatore rossonero. Prima le visite mediche e poi l'ufficialità per quello che sarà l'ottavo acquisto di una importante campagna in entrata (QUI i dettagli dell'operazione). In uscita, invece, i rossoneri sono vicini alla cessione di Charles De Ketelaere. Il belga ha faticato nella sua prima stagione in Italia - zero gol e un assist in quaranta partite - e ora cerca una nuova avventura per rilanciarsi.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Milan e Atalanta sono vicinissimi a chiudere l'operazione che porterà Charles De Ketelaere alla corte di Gian Piero Gasperini. Dopo l'investimento di 35 milioni di euro della scorsa estate, i rossoneri vorrebbero una cifra vicina a quella pattuita con il Club Brugge dodici mesi fa. L'Atalanta, invece, non sarebbe disponibile e per questo motivo ha messo sul tavolo un'offerta in prestito oneroso a sei milioni di euro con diritto di riscatto. I rossoneri sono pronti ad accettare. Lo stesso calciatore avrebbe già dato la disponibilità al trasferimento, per rimettersi in gioco e provare a rilanciarsi.
Dopo la cessione di Ante Rebic al Besiktas, il mercato in uscita del Milan non si ferma. Il croato è il primo di una lunga lista di esuberi che non rientra nei piani di Stefano Pioli. Il club turco ha messo nel mirino anche Junior Messias. Il classe 1991 ex Crotone è un partente, ma ancora non c'è l'intesa tra le parti. Un altro club della Super Liga turca, il Fenerbahce, ha deciso di puntare con decisione su Rade Krunic. Il bosniaco è ritenuto importante per l'allenatore rossonero, che non vorrebbe sacrificarlo in questa sessione di mercato.
Sempre sulla trequarti, Charles De Ketelaere potrebbe non essere l'unica uscita. Il Milan aspetta offerte anche per Alexis Saelemaekers. Per il belga, che ha un contratto fino al 30 giugno 2026, non sono ancora arrivate proposte allettanti, ma i rossoneri sono pronte ad ascoltarle. Stesso discorso per Divock Origi. L'ex Liverpool ha deluso nella sua prima stagione in Italia e potrebbe intraprendere una nuova avventura. Infine, resta sempre da definire il futuro di Fode Ballo-Touré. Il terzino è conteso da Fulham e Bologna, ma ancora non ha scelto le riserve. Il club inglese punta a un acquisto a titolo definitivo, mentre i rossoblù vorrebbero chiudere la trattativa in prestito con diritto di riscatto.