Colpo di scena Luis Alberto: secondo quanto raccolto dalla redazione di Tag24, lo spagnolo cambia idea e parte per Barcellona dove aspetterà la Lazio reduce dall'amichevole in Inghilterra con l'Aston Villa. Inizialmente il giocatore doveva andare a Birmingham per aggregarsi alla squadra, ma poi, visto che c'era troppo poco tempo a disposizione, si è deciso di modificare il programma.
Dopo le forti tensioni e le incomprensioni con la società nell'ultimo periodo, il centrocampista ha deciso di raggiungere la squadra di Maurizio Sarri. Partenza prevista da Roma alle ore 17, poi l'arrivo a Barcellona dove aspetterà i compagni, visto che il 6 agosto affronteranno il Girona in amichevole. Uno scenario che sconvolge l'ultima evoluzione della complicata storia tra Lotito e Luis Alberto.
L’assenza iniziale non è dovuta a problemi di natura fisica, ma (anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali in tal senso) è una presa di posizione del giocatore per la mancata ufficializzazione del suo rinnovo contrattuale con il club. Oltre alle difficoltà per concludere la trattativa per il possibile prolungamento contrattuale, lo spagnolo contesta al club anche il mancato pagamento di un bonus di 140mila euro.
In attesa di comprendere la possibile ricucitura tra la Lazio e Luis Alberto, il presidente Lotito ha già previsto una serie di provvedimenti disciplinari sul calciatore. La mancata partenza iniziale con la squadra ha amareggiato - e non poco - il numero uno del club biancoceleste. La società infliggerà in incipit una multa decisamente salata al calciatore.
Ma non sono esclusi altri provvedimenti disciplinari. Uno scenario che rallenta le già difficili trattative per il rinnovo di contratto del centrocampista. In questo contesto, va considerato che la squadra non ha apprezzato il comportamento di Luis Alberto. La Lazio sarà impegnata questa sera in amichevole contro l'Aston Villa: previsto per domani il reitegro dello spagnolo in gruppo.
Ma perchè il rinnovo di Luis Alberto con la Lazio tarda ad arrivare? A Roma da lunedì c’è Miguel Alfaro, rappresentante dello spagnolo in Italia. Era arrivato per firmare il rinnovo dopo due mesi di attesa e invece è scoppiato un nuovo caso. Le ragioni sono come sempre opposte. Secondo la Lazio, il calciatore è esploso perché lamenta il pagamento di un premio da 140mila euro a fronte di un nuovo contratto da 4 milioni più bonus. Premio che avrebbe promesso Lotito, ma che lo stesso presidente disconosce.
A fare chiarezza sulla situazione contrattuale di Luis Alberto ci ha pensato la You First, l’agenzia che cura gli interessi dello spagnolo: Non permetteremo che si facciano speculazioni - si legge nel comunicato -, né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l’esistenza di un’offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto. In tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio, in sintonia con l’accordo offerto dal presidente. E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato". Siamo in una nuova fase di stallo. Il futuro di Luis Alberto alla Lazio è ancora tutto da decifrare.