Un uomo è stato arrestato per aver stalkerato una ragazza. È successo a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, dove un ragazzo italiano di 19 anni è accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata di 18 anni.
Il 19enne, infatti, non aveva mai accettato la fine della relazione, voluta invece dalla ragazza. Così il giovane le ha provate tutte per riconquistarla, fino ad arrivare a comportamenti sempre più invadenti, come frequenti telefonate e appostamenti sotto casa della 18enne.
Gesti, questi, che hanno messo in allarme tutta la famiglia della ragazza, a cominciare dalla madre. La donna, insieme alla giovane, si è quindi presentata dai Carabinieri per denunciare il 19enne. I militari hanno, così, attivato la procedura 'Cordice rosso'.
Ben presto la situazione è finita nel caos. Il culmine si è raggiunto il 27 luglio, quando il ragazzo si è presentato a casa della giovane e ha iniziato a prendere a calci e pugni la porta d'ingresso, minacciando la madre e la 18enne.
Subito sono arrivati i Carabinieri di Guidonia Montecelio che hanno bloccato il ragazzo. Il 19enne è stato quindi arrestato e portato a casa propria agli arresti domiciliari, a disposizione del tribunale di Tivoli.