Mark Margolis: qual è la causa della morte morte dell'attore di Breaking Bad e di tante altre serie tv di successo? Mark Margolis è morto ieri, giovedì 3 agosto 2023, a 83 anni. Ad annunciare la scomparsa è stato il suo unico figlio Morgan Margolis.
Secondo quanto si legge sul web Mark Margolis sarebbe morto dopo aver lottato contro una breve malattia. Ha dichiarato il manager Robert Kolker:
Ha scritto invece lo sceneggiatore e produttore Thomas Schnauz:
I media statunitensi non hanno specificato quale sia stata la sua malattia, anche se dicono sia stata breve. Magari nei prossimi giorni arriveranno maggiori dettagli in merito alla causa della sua morte.
Ricordiamo che è stato sposato con Jacqueline Margolis per ben 61 anni, dal 1962 al 2023, anno in cui la donna è morta. Ha così dimostrato che non tutti i matrimoni a Hollywood sono condannati a finire presto. Sebbene Jacqueline non sia stata coinvolta nell'industria dell'intrattenimento come il suo famoso marito, ha interpretato ruoli minori in alcune pellicole, come quello del 1999 "Summer of Sam". La coppia ha avuto un solo figlio: Morgan Margolis. Il ragazzo lo ha descritto in un'intervista come un uomo straordinario e intelligente:
Leggi anche: Morto a 52 anni Mike Batayeh, star di Breaking Bad: causa morte, carriera e vita privata dell’attore
Nato nel 1939 a Filadelfia, Margolis si è trasferito a New York da giovane per dedicarsi alla recitazione. Con un precoce interesse per il teatro, ha ottenuto ruoli in produzioni come "Infidel Caesar" a Broadway. Inoltre è apparso in oltre 50 commedie off-Broadway, tra cui "Uncle Sam" e "The Golem". Il suo primo ruolo di successo è stato nel classico mafioso di Brian De Palma Scarface, in cui Margolis interpreta il cattivo e guardia del corpo Alberto, alias The Shadow. Si definiva un attore operaio:
Collaboratore di lunga data di Darren Aronofsky, Margolis appare anche in "Noah", "Black Swan", "The Wrestler" e "Pi". Vanta più di 70 crediti cinematografici in cinque decenni. Al di fuori di "Breaking Bad" e "Better Call Saul", Margolis ha ruoli ricorrenti in serie televisive tra cui "The Equalizer", "Oz", "Kings" e "American Horror Story: Asylum" e recita in "Californication", "Gotham", "Crossing Jordan" e "The Affair". Disse lui in merito a Breaking Bad:
Leggi di più: Mark Margolis: moglie e figli dell’attore di Scarface, Breaking Bad e Better call Saul