Yunus Musah è un nuovo calciatore del Milan. Dopo una lunga trattativa, iniziata lo scorso luglio, il calciatore approda in rossonero. La compagine presieduta da Jerry Cardinale ha chiuso l'ennesimo colpo di un'estate sin qui scoppiettante. Il centrocampista arriva dal Valencia. Nella giornata di oggi, Musah si è sottoposto alle visite mediche con il suo nuovo club ed ha poi fimrato il contratto a Casa Milan, annunciando ufficialmente come l’ottavo colpo di questa sessione di mercato. Intorno alle 9:30, il giocatore è arrivato alla clinica La Madonnina, mentre nel pomeriggio ha messo nero su bianco. Musah sarà legato al Milan fino al 2028, con un contratto che, prevede un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione. Il centrocampista statunitense ha scelto il numero 80, lo stesso del suo idolo Ronaldinho ai tempi dei rossoneri.
Musah al Milan, è ufficiale: i dettagli della trattativa. Con la partenza di Tonali e gli arrivi di Loftus Cheek, Reijnders, Pulisic, Okafor, Chukwueze e Musah, la squadra di Pioli cambia pelle e anche modulo tattico. Si passerà prevalentemente a un 4-3-3 con Pulisic nel ruolo di esterno destro e un centrocampo tutto nuovo (in attesa del ritorno di Bennacer dall'infortunio). Questo il comunicato apparso pochi minuti fa sui profili social ufficiali del club per annunciare l'ultimo innesto di un mercato decisamente ricco di nuovi volti: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell'Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Yunus Musah vestirà la maglia numero 80".
È stato un calciomercato più che movimentato quello del Milan nell’ultimo mese. Il club rossonero ha ceduto Sandro Tonali per circa 70 milioni di euro al Newcastle, ma da lì non si è più fermato. Diversi i calciatori di livello internazionale comprati dalla società milanese, che ha chiuso più colpi in vari ruoli. Oltre a Marco Sportiello, che sarà il secondo portiere alle spalle di Maignan, i rossoneri hanno acquistato Luka Romero a parametro zero, ma non solo. Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders, Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Sono questi i nomi degli altri colpi del club rossonero, che adesso potrebbe anche non fermarsi. La priorità della società sarà adesso quella di sfoltire ulteriormente la rosa. Dopo la partenza di Ante Rebic, destinazione Besiktas, potrebbero arrivare anche altre uscite nei prossimi giorni.