Vasta operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Roma. Nelle ultime 24 ore, d'intesa con la Procura della Repubblica, i militari hanno effettuato 14 arresti - 9 cittadini italiani, 5 stranieri - con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, tra i quartieri Cinecittà, Eur, Monte Mario, Ponte Milvio, Prima Porta, Talenti e Trastevere. Diverse le sostanze sequestrate: cocaina, hashish, marijuana e shaboo.
Tra gli arrestati, un 19enne colto in flagrante a vendere hashish nei pressi di una piscina in via del Forte Trionfale, a Monte Mario. A bloccarlo due carabiniere della locale stazione che, durante un loro momento di relax in piscina, hanno notato il giovane, già noto alle forze dell'ordine, confabulare con un coetaneo. Ne hanno allora seguito i movimenti fino a notare la cessione della sostanza. Identificato e segnalato alla Prefettura come assuntore, invece, l'acquirente.
Tutti gli arresti sono stati convalidati. Compresi quelli dei due fratelli romani di 39 e 49 anni, entrambi senza occupazione e con precedenti. All'interno della loro vettura, fermata lungo via Arta Terme, i militari hanno trovato dosi di cocaina e 790 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Nella loro abitazione è stato inoltre sequestrato materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Leggi anche: Roma, arresto in autostrada: in manette un corriere della droga, trasportava 41 kg di hashish e Milano, arresti per spaccio di shaboo, la droga che paralizza il viso.