È una Fiorentina scatenata sul mercato: i viola sono vicini a chiudere i colpi Lucas Beltran, M'Bala Nzola e Oliver Christensen. Un'accelerazione improvvisa della società toscana, che sta per regalare tre nuove pedine a Vincenzo Italiano. Dopo una lunga lista di nomi, il prescelto della porta sarà il classe 1999 dell'Hertha Berlino. Sarà, invece, rivoluzione in attacco: la Fiorentina ha deciso di puntare con decisione su Lucas Beltran, in arrivo dal River Plate. L'argentino - che potrebbe anche vestire la maglia della Nazionale Italiana - non sarà l'unico attaccante ad arrivare: è infatti in chiusura anche la trattativa per M'Bala Nzola. Porte girevoli in attacco: Arthur Cabral e Luka Jovic potrebbero anche salutare.
La Fiorentina non si ferma: i viola stanno per chiudere tre operazioni, tra cui spicca Lucas Beltran. I toscani, che parteciperanno alla prossima UEFA Conference League, sono in fase avanzata nella trattativa per il classe 2001. L'attaccante, che potrebbe giocare anche per la Nazionale Italiana di Roberto Mancini, arriverà dal River Plate. I viola investiranno 25 milioni di euro per portarlo in Italia. La fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il club argentino, infatti, sarà prima atteso dall'importante sfida contro l'Internacional in Copa Liberatores. Poi si procederà con la chiusura, con le due società che definiranno i dettagli finali dell'operazione. Uno sforzo importante della società viola, che chiude uno dei colpi più onerosi della sessione di mercato in Serie A.
Oltre a Lucas Beltran, la Fiorentina è in chiusura anche per M'Bala Nzola e Oliver Christensen. Il classe 1996 arriverà dallo Spezia per 10 milioni di euro, mentre il classe 1999 verrà pagato poco più di cinque milioni di euro. Il portiere arriverà dall'Hertha Berlino e ha vinto la concorrenza con Kamil Grabara del Copenaghen. L'attaccante, invece, resterà in Serie A dopo la retrocessione dello Spezia nella scorsa stagione. Anche per loro la chiusura dovrebbe arrivare nella prossima settimana.
Non si ferma la Fiorentina, che ha in pugno Lucas Beltran, M'Bala Nzola e Oliver Christensen. La società viola sta conducendo una grande sessione di mercato. Oltre agli arrivi dei due attaccanti e del portiere - che sembrano ormai a un passo - la Fiorentina ha costruito una grande squadra che dovrà giocare anche la UEFA Europa Conference League dopo l'esclusione della Juventus. In difesa è arrivato Fabiano Parisi, promettente terzino sinistro classe 2000. Proprio dai bianconeri, poi, è arrivato Arthur Melo, in cerca di rilancio dopo anni difficili anche a causa di diversi infortuni. L'ultimo acquisto, invece, è stato Yerry Mina. Il colombiano era svincolato dopo la fine del suo contratto con l'Everton.
In uscita, invece, è saltata la cessione di Gaetano Castrovilli al Bournemouth. Il centrocampista non ha superato le visite mediche (QUI i dettagli). Ora il classe 1997 dovrebbe comunque rimanere in viola, ma non sono escluse novità nelle prossime settimane. In uscita, infine, anche Luka Jovic e Arthur Cabral. Con i due nuovi innesti in avanti, il loro futuro potrebbe essere lontano da Firenze. Si attendono offerte.