La procura di Milano ha aperto un'indagine per istigazione al suicidio dopo che Luca Rufino si è tolto la vita nella notte tra il 5 e il 6 agosto.
Da pochi mesi amministratore delegato di Visibilia Editore, Ruffino era subentrato nella società di Daniela Santanchè nell’ottobre 2022, rilevando le quote della senatrice di Fdi.
Secondo le prime ricostruzioni, Luca Ruffino si sarebbe sparato con un'arma regolarmente detenuta e avrebbe lasciato un biglietto con le disposizioni alla famiglia. Dalle prime notizie trapelate, il suicidio sarebbe legato a questioni personali, Rufino avrebbe scoperto una malattia grave da poco tempo.
Questa mattina, alla riapertura dei mercati, il titolo di Visibilia Editore ha avuto un crollo deciso con una perdita anche del 12% dopo poche ore di scambi. L'azienda ha fatto sapere ai mercati che al più presto sceglierà il sostituto di Ruffino.
La storia del valore del titolo di Visibilia Editore sono ben note, al primo febbraio 2019 il titolo valeva più di 131 euro ad azione, oggi il titolo è sceso ad un minimo di 0,48 euro ad azione.
I minimi storici sono stati registrati ad inizio di questo 2023 quando il titolo ha toccato anche gli 0,072 euro per azione il 21 febbraio. Alcuni rialzi anche sostanziosi degli ultimi mesi hanno riportato il titolo a valori intorno ad un euro, ma l'ultimo crollo di oggi riporta di nuovo giù le montagne russe delle azioni Visibilia Editore.