07 Aug, 2023 - 20:20

Inter-Inzaghi, il matrimonio continua: il tecnico rinnova fino al 2025

Inter-Inzaghi, il matrimonio continua: il tecnico rinnova fino al 2025

L'Inter, nonostante le difficoltà sul mercato, progetta il futuro e Simone Inzaghi ne farà ancora parte. Il tecnico finalista di Champions League e vincitore delle ultime Coppa Italia e Supercoppa Italiana rimarrà in nerazzurro fino al 2025. A breve l'annuncio ufficiale del rinnovo di contratto.

L'Inter e Simone Inzaghi rinnovano fino al 2025

La notizia non è ancora stata ufficializzata ma secondo diverse fonti per il rinnovo del contratto mancano solo pochi dettagli: Simone Inzaghi guiderà l'Inter anche dopo l'attuale scadenza di contratto, cioè il 2024. Un altro anno per l'allenatore che la società aveva scelto per sostituire Antonio Conte (nel 2021), un segnale di fiducia per il buon lavoro svolto negli ultimi anni e un tentativo di rilancio anche in ottica europea.

Non ci sono notizie riguardo le cifre che il tecnico otterrà con il rinnovo del contratto, ma si può immaginare che ci sarà un adeguamento. L'agente di Inzaghi, Tullio Tinti, ha affermato mentre usciva dalla sede dei dirigenti dell'Inter:

virgolette
Il rinnovo Inzaghi lo ha fatto nel momento in cui era in tournée in Giappone, l’accordo è solo da formalizzare. Sarà un rinnovo di un anno.

Queste parole indicano che c'è solo da mettere il classico nero su bianco e questa è una notizia che farà piacere a gran parte della tifoseria dell'Inter. L'area sportiva rappresentata da Marotta e Ausilio, così come la dirigenza composta da Zhang e Antonello premia la capacità di Inzaghi di lavorare anche con molti debiti a carico della società e risorse per il mercato non ingenti quest'anno: ricordiamo la partenza di Onana, Dzeko e Lukaku a fronte dell'arrivo di Frattesi, Thuram, Cuadrado e, a breve, di Sommer. Manca però ancora un altro attaccante titolare, che Inzaghi spera di avere a breve.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE