Ancora panico ai concerti per colpa dello spray al peperoncino, ieri sera, 7 agosto, al Circo Massimo durante il concerto di Travis Scott ci sono stati attimi di panico quando la gente ha iniziato a scappare per colpa dello spray urticante.
In un video diffuso dai fan sui social si vedono decine di fan del rapper statunitense accalcarsi e scavalcare le transenne per scappare da una nube di fumo.
Sono gli stessi ragazzi che spiegano il motivo del panico creatosi: "Qualcuno ha usato uno spray al peperoncino". Versione però smentita dalle forze dell'ordine che parlano invece di alcuni fumogeni, ma nei video non si scorgono fumi o altro.
Varie testimonianze infatti parlano di bruciore e persone nel panico per sintomi riconducibili allo spray urticante.
Ecco cos’altro è successo al concerto di Travis Scott al circo massimo siccome probabilmente nessuno ne parlerà #TravisScott #circomassimo pic.twitter.com/UPpB0OfhZR
— Michelangelo Annunziato???? (@metota_) August 7, 2023
Molti sono stati i ragazzi e fan di Travis Scott che hanno lamentato bruciore agli occhi e lacrimazione. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi nonostante in molti si siano accalcati e spinti per poter scavalcare le transenne e scappare lontano dagli spray.
????Travis Scott brings out Kanye to perform ‘Praise God’ at his ‘Utopia’ show in Rome pic.twitter.com/b9mOzXNs3e
— yzyupdates (@yzyupdates) August 7, 2023
Per il rapper americano non è il primo episodio del genere ad un suo concerto, al festival Astroworld nel 2021 otto giovani morirono schiacciati durante un suo concerto.
In Italia invece l'episodio più eclatante fu quello di Piazza San Carlo a Torino, durante la finale di Champions League giocata dalla Juventus e trasmessa sui maxischermi.
Ad un certo punto la folla andò nel panico proprio perché una banda di ragazzini, come accertato da un processo, si servì proprio dello spray al peperoncino, per scatenare il caos e provare a rapinare altri tifosi strappando collane, portafogli e cellulari: i feriti furono più di 1600.
LEGGI ANCHE - Concerti Circo Massimo, pit e posto unico (parterre): che differenza c’è tra le due tipologie di biglietti?