Da Castel di Sangro non arrivano buone notizie: Victor Osimhen durante la seduta di allenamento si è infortunato. Nessun bollettino medico è ancora stato diramato per avere informazione più specifiche del caso, ma secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe che il nuovo allenatore francese Rudi Garcia dovrà già fare i conti con l’infortunio del 9 azzurro.
Infortunio Victor Osimhen. Durante l’ultima parte di preparazione, Victor Osimhen è uscito dolorante dal campo. L’attaccante nigeriano in uno scontro di gioco con il nuovo acquisto di mercato Natan Souza avrebbe rimediato una botta alla caviglia destra. Lo staff medico che ha applicato subito una fasciatura con ghiaccio ha portato poi il giocatore fuori dal campo per ulteriori accertamenti.
Nulla di grave, invece, per il difensore Amir Rrahmani, rimasto a terra per qualche minuto e medicato con una grossa fasciatura alla gamba sinistra durante la partitella.
Sul sito del Napoli si legge dunque il report della giornata di allenamento:
Questa mattina la squadra dopo una prima fase di attivazione a secco ha svolto esercitazione di possesso palla ed esercitazione tattica. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Mario Rui, Gaetano e Kvaratskhelia hanno svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato. Saco ha fatto allenamento personalizzato in campo. Anguissa ha svolto terapie. Osimhen ha lasciato anzi tempo l’allenamento per un trauma distorsivo alla caviglia destra.
Un allenamento che ha portato alla luce anche due fattori positivi. Il primo: Khvicha Kvaratskhelia è tornato a giocare con il gruppo dopo l’infortunio al ginocchio sinistro procuratosi nell’amichevole con il Girona. Nonostante oggi il georgiano non abbia terminato la partitella, ha svolto l’allenamento in squadra per quasi un'ora e dovrebbe quindi aver recuperato.
Il secondo fattore positivo è la presenza di Mario Rui, anche lui fermo ai box fino a ieri. La sua trattativa con la società sembra però in stallo tanto da far ipotizzare un trasferimento alla Lazio.
A distanza di dieci giorni dall'esordio con il Frosinone, Garcia può ben sperare di averli in rosa pienamente in forma.