Juventus, incontro tra Pogba e i vertici del club: si decide il futuro del francese. Sembra ancora del tutto incerta la data del rientro del Polpo, che sta recuperando dall’infortunio occorsogli a metà maggio al quadricipite destro. Il francese continua ad allenarsi parzialmente in gruppo ma il ritorno in campo è ancora un miraggio: salterà sicuramente il debutto dei bianconeri in campionato con l’Udinese e l’esordio allo Stadium con il Bologna e con tutta probabilità sarà indisponibile anche per la terza giornata di campionato, in occasione della trasferta di Empoli. Il nuovo football director Giuntoli tornerà alla carica con l'entourage del centrocampista francese per concordare una possibile riduzione dello stipendio rispetto agli attuali 8 milioni di euro netti all'anno più 2 milioni di bonus.
Futuro Pogba, in giornata l'incontro tra Paul e la dirigenza. Vertici della Juventus presenti al gran completo all'Allianz Stadium per la sfida dei bianconeri con la Next Gen. Oltre al presidente Ferrero, all'ad Scanavino, a Giuntoli e Manna, c'era infatti anche John Elkann. Prima del fischio d'inizio il numero uno di Exor si è intrattenuto a lungo con Paul Pogba, ancora assente per il noto infortunio della scorsa stagione. Si è toccato, presumibilmente, il discorso relativo al futuro del centrocampista. Le condizioni fisiche del francese destano ancora troppe perplessità nell'ambiente bianconero. L'ingaggio del francese, a fronte dello scarso minutaggio della scorsa stagione, può rappresentare un problema per le casse della Juventus.
Il futuro di Pogba resta, ad oggi, in bilico. Sul mancato utilizzo del francese in questa fase iniziale della stagione si è così espresso nei giorni scorsi l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: "Non averlo avuto a disposizione praticamente per tutta la stagione è stato sicuramente penalizzante. Purtroppo in questo momento sta continuando con un lavoro differenziato: l’obiettivo è cercare di averlo il prima possibile, ma al momento non si sa quando potrà tornare ad allenarsi con il resto del gruppo. Bisogna avere cautela perché anche l’anno scorso sembrava fosse ok. Poi si fermava di nuovo. Mi sembra stia meglio, ma bisognerà aspettare un mese per capire se potrà giocare o meno".
Lukaku o Vlahovic, è questo l’enigma in casa Juventus. Non è mai tramontata, infatti, la trattativa per portare a Torino l’ex attaccante dell’Inter. Attualmente, Big Rom si sta allenando con la seconda squadra del Chelsea ed è fuori dal progetto tecnico di Mauricio Pochettino. I blues non vogliono deprezzare ulteriormente l’investimento di 110 milioni di euro risalente a due estati fa. Al punto che sarebbe subentrata un’improvvisa svolta sulla vicenda che potrebbe portare Lukaku alla Juventus. L’ultimo aggiornamento vede la società presieduta da Todd Boehly propensa ad accettare Dusan Vlahovic come contropartita tecnica da inserire nell’affare. Uno scenario che stravolge le carte sul tavolo della trattativa.
Tra gli esuberi c’è anche Leonardo Bonucci. Il viterbese è fuori rosa e cerca una soluzione per la prossima stagione. La Lazio rappresenta un’opportunità. Il club biancoceleste punta anche Luca Pellegrini, dopo il prestito semestrale della scorsa stagione. Da valutare il futuro di Weston McKennie. Lo statunitense, rientrato dal prestito al Leeds United, si sta ben comportando in ritiro e verrà aggregato alla tournée. Verrà ceduto solo in caso di offerta irrinunciabile. Infine, l’ultimo acquisto bianconero, Timothy Weah, si è ufficialmente presentato.