Chi è Khephren Thuram - La Juventus a poche settimane dall'inizio del campionato è chiamata a sfoltire una rosa composta ancora da molti giovani emergenti che hanno bisogno di giocare e da qualche esubero di troppo che non rientra più nei piani tattici dell'allenatore.
Vuoi per un motivo vuoi per un altro alcuni di loro non sono facilmente piazzabili e allora ecco che alla fine anche volendo comprare nuovi giocatori per i dirigenti tutto risulta più complicato.
Le casse bianconere sono quelle che sono ma pur sapendo che quelle della proprietà possono garantire sostegno in qualunue momento, oggi nessun'altra ricapitalizzazione è prevista, pertanto Cristiano Guntoli facendo di necessità virtù deve "vedersela da solo" senza contare su altri danari.
Dunque la situazione in essere al momento lascia bloccate tutte le manovre di mercato in entrata, se non esce nessuno, nessuno entra. In questo stato di cose rientra anche il probabile acquisto di un giocatore che negli ultimi giorni è accostato all Juventus, Khepren Thuram anch'egli figlio d'arte dell'ex calciatore francese Lilian cha ha militato in serie A con le maglie di Parma e Juventus. Ma chi è?
Chi è Khephren Thuram? Classe 2001 è nato il 26 marzo a Reggio Emilia, quando papà Lilian giocava nel Parma di Malesani e Ancelotti. A differenza del padre difensore e del fratello Marcos attaccante da poco nelle fila dell'Inter di Simone Inzaghi ricopre il ruolo di centrocampista.
Khephren Thuram cresce calcisticamente nell’Olympique de Neuilly e completa il suo percorso nel settore giovanile del Boulogne-Billancourt prima e del Monaco poi.
Nel frattempo vive un'esperienza all'età di 13 anni allenandosi anche nel centro di formazione per ragazzi INF Clairefontaine della Federazione calcistica francese.
Nel 2018 nel principato con la squadra del Monaco nella quale aveva giocato anche papà Liliam arriva ad esordire con la seconda squadra.
Per giocare tra i grandi dovrà aspettare Thierry Henry che lo aggrega in prima squadra per la partita di Champions contro l'Atletico Madrid e successivamente il Nizza di Patrick Vieira che lo ingaggia nel periodo pandemico. Da allora con la maglia rossonera colleziona 107 presenze e segna 8 reti.
Khephren Thuram ha attitudini che somigliano molto all'ex centrocampista della nazionale francese nonché compagno di squadra del padre alla Juve Patrick Vieira: il tiro dalla distanza, la buona capacità interdittiva e la propensione nell'impostare l'azione ma con la differenza che esegue tutto con più rapidità.
Più veloce dunque rispetto a giocatori dotati di lunghe leve ma abile nel gioco aereo come i giocatori alti come lui.
Se è vero che già ci sarebbero stati dei contatti nelle settimane scorse tra Cristiano Giuntoli e il club francese detentore del cartellino del centrocampista figlio d'arte è altrettanto vero che il club rossonero avanzerebbe delle richieste molto alte per liberare Khephren Thuram. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe attorno ad una cifra pari a 40 milioni di euro.