Victor Osimhen si avvicina a piccoli passi al rinnovo del contratto con il Napoli: il club azzurro non vuole privarsene e non ha intenzione di cederlo. Nonostante le ricchissime offerte arrivate dall'Arabia Saudita, l'ex Lille non dovrebbe lasciare l'Italia in questa sessione di calciomercato. Il Napoli, infatti, non vuole perdere Victor Osimhen e ha accelerato per arrivare al rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2027. L'intesa è vicina, come certifica il nuovo incontro tra Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente del nigeriano, nel ritiro di Castel di Sangro.
Dopo aver salutato Kim Min-jae, passato ufficialmente al Bayern Monaco, il Napoli non ha intenzione di rinunciare anche a Victor Osimhen e si accelera per il rinnovo del contratto. Il nigeriano non ha mai manifestato la volontà di andar via, ma le sirene - soprattutto arabe - erano diventate incessanti. Il nigeriano aveva anche accettato una ricchissima offerta proveniente dall’Al-Hilal (QUI i dettagli), ma Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di privarsi del classe 1998 in questa finestra di mercato. Ecco perché il Napoli ha voluto accelerare per il rinnovo del contratto, chiudendo le porte alle pretendenti.
Roberto Calenda, agente dell'attaccante nigeriano, si è recato nuovamente a Castel di Sangro per incontrare Aurelio De Laurentiis e parlare del rinnovo di contratto di Victor Osimhen. La fiducia è sempre crescente e presto potrebbe esserci la fumata bianca definitiva. Il classe 1998 dovrebbe legarsi per altri due anni al club azzurro, fino al 30 giugno 2027, e ricevere un importante adeguamento. L'intesa potrebbe essere trovata intorno ai nove milioni di euro annui. Osimhen ne chiedeva 12, ma la volontà sarebbe quella di trovarsi a metà strada. Manca, poi, ancora l'accordo definitivo sul valore della clausola rescissoria. Il nigeriano spinge per una cifra intorno ai 140-150 milioni di euro, attivabile dall'estate del 2024. Il Napoli vorrebbe che fosse più alta, ma un accordo sembra ormai vicino.
Non solo rinnovi in casa Napoli. Mauro Meluso ha chiuso due colpi in poche ore. Prima l'arrivo del brasiliano Natan, che raccoglierà l'eredità di Kim Min-jae, poi Jens Cajuste. Il classe 1999 svedese si trasferirà in azzurro per dodici milioni di euro e diventerà il vice Zambo Anguissa. Sempre in mediana, invece, si lavora per Gabri Veiga. Il talentuoso spagnolo classe 2002 ha già dato il proprio ok al trasferimento, ma manca ancora l'accordo tra i club. Il Celta Vigo chiede 40 milioni di euro, gli azzurri offrono qualcosa in meno. La volontà, però, sarebbe quella di chiudere presto. Lo spagnolo dovrebbe prendere il posto di Piotr Zielinski, destinato a trasferirsi in Arabia Saudita.
Rudi Garcia, poi, vuole definire anche il reparto difensivo. Arrivato Natan, si dovrà lavorare sui laterali. Manca ancora un vice Giovanni Di Lorenzo. Il primo nome della lista è sempre quello di Davide Faraoni dell'Hellas Verona. Sull'out opposto, infine, Mário Rui ha chiesto la cessione e lo ha già comunicato a dirigenza e allenatore. Matias Olivera diventerà il titolare, quindi si lavora per trovare un'alternativa.