Chi è Emil Audero - Sembrava avere difficoltà l'Inter nel riuscire a trovare il primo ed il secondo portiere e invece in pochi giorni si è assicurato le prestazioni di Yonn Sommer del Bayern e di Emil Audero della Samp.
Se il nome del sostituito di Onana era già stato accostato al club da diverso tempo perché certamente prossimo ad essere annoverato tra le fila della squadra di Simone Inzaghi, quello del secondo è spuntato all'improvviso sorprendendo tutti.
Dunque un bel colpo di Marotta che ha ingaggiato come riserva uno che non ha nulla da invidiare all'attuale numero 1 svizzero.
Ad Emil Audero che fino a pochi mesi ha difeso i pali della Sampdoria purtroppo retrocessa in cadetteria nello scorso campionato infatti il ruolo di vice gli sta non stretto ma strettissimo.
Per comprendere di fronte a quale tipo di profilo ci troviamo andiamo a conoscerlo meglio attraverso la sua carriera e le caratteristiche che gli appartengo.
Chi è Emil Audero? Classe 1997 è nato il 18 gennaio a Mataram in Indonesia anche se è a tutti gli effetti di nazionalità italiana perché all'età di 1 anno il papà indonesiano e la mamma italiana all'età di 1 anno l'hanno portato a vivere a Cumiana in Piemonte.
Il nuovo portiere nerazzurro è legato sentimentalmente alla sua Federica Boccardo, una consulente di medicina e chirurgia estetica sempre presente a tutte le partite del suo compagno.
Emil Audero ha iniziato ad approcciarsi al gioco del calcio presso l'accademia di Marco Roccati (ex portiere di A).
Notato da Michelangelo Rampulla, allora preparatore dei portieri della Juve all'età di 11 anni passa a giocare nel settore giovanile bianconero.
Dopo tutta la trafila che lo porta a difendere i pali della Primavera di Fabio Grosso con la quale perde una finale scudetto contro la Roma viene aggregato da Massimiliano Allegri in prima squadra per completare il reparto degli estremi difensori che già contava la presenza di Buffon e Neto.
In quello stesso anno esattamente il 27 maggio del 2017 fa il suo esordio in A nella partita vittoriosa del Dall'Ara.
La stagione successiva è quella nella quale si afferma: ingaggiato a titolo di prestito gioca col Venezia in serie B riuscendo ad ottenere anche ben 13 cleen sheet.
Le sue prestazioni non si sottraggono all'occhio attento dello scouting blucerchiato che all'inizio della stagione del 2018 in accordo con la Juve si aggiudica il cartellino del portiere Italo-indonesiano in prestito prima e a titolo definitivo poi.
Con la maglia blucerchiata ha un rendimento costante tale da garantirgli la titolarità in modo definitivo.
E' solo quest'anno che subisce un infortunio che lo costringe a saltare metà stagione, ma mentre lui è fermo ai box la squadra martoriata anche dai problemi societari non riesce a salvarsi.
Da poche ore ingaggiato dall'Inter sta espletando le visite di rito che certificando la sua idoneità sportiva gli permetteranno di firmare un nuovo contratto che lo legherà all'Internazionale.
Emil Audero è un portiere forte dai riflessi straordinari. Dotato di grande esplosivita' nelle gambe e di una una buona tecnica tra i pali per la retroguardia rappresenta una sicurezza.
Nelle uscite difficilmente sbaglia. È reattivo ma ciò che impressiona di lui è il suo straordinario rendimento costante.