Nuovo colpo in entrata per il Napoli: è ufficiale l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista svedese Jens Lys-Michel Cajuste dal Reims. Il classe 1999, che ha firmato un contratto quinquennale, è ormai un nuovo giocatore azzurro: al club francese andranno 12 milioni di euro. Dopo Natan dal Bragantino, quindi, il Napoli ha così chiuso un altro colpo a sorpresa e portato in Italia Jens Cajuste. Il centrocampista svedese sarà un nuovo rinforzo per Rudi Garcia e vestirà i panni del vice Frank Zambo Anguissa.
Dopo l'arrivo di Natan dal Bragantino, il Napoli ha chiuso e ufficializzato un altro acquisto a sorpresa: ecco Jens Cajuste. Rudi Garcia, così, ha un nuovo centrocampista che ricoprirà il ruolo di vice Franck Zambo Anguissa. L'operazione, che si è chiusa nella giornata di mercoledì, permetterà al Reims di incassare circa 12 milioni di euro. Il Napoli ha acquistato il centrocampista svedese a titolo definitivo. Ecco il comunicato ufficiale: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Reims le prestazioni sportive di Jens Lys-Michel Cajuste".
Il ventitreenne svedese, nato a Gotenborg, è un mediano di un metro e ottantotto centimetri. In Francia il classe 1999 ha giocato 39 partite totali, impreziosite da 5 gol e un assist. Dopo le visite mediche svolte nella giornata di mercoledì 9 agosto, Jens Cajuste ha già raggiunto i nuovi compagni al ritiro di Castel di Sangro. Il classe 1999 ha firmato un contratto quinquennale con il club azzurro, fino al 30 giugno 2028. Oltre all'annuncio del club azzurro, è arrivato il consueto tweet di benvenuto del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha ufficializzato l'arrivo del nuovo centrocampista del Napoli.
Dopo gli arrivi di Natan e di Jens Cajuste, il mercato del Napoli non si ferma qui. Ci sono ancora diverse operazioni in entrata che sta portando avanti la società azzurra. Con la sempre più probabile cessione di Piotr Zielinski in Saudi Pro League, Mauro Meluso punta un nuovo centrocampista. Il primo nome della lista è quello di Gabri Veiga. Il talentuoso classe 2002 del Celta Vigo ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro e si sta lavorando per raggiungere quella cifra. Il Napoli, infatti, ha messo sul tavolo una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro.
Inoltre, Aurelio De Laurentiis sta anche lavorando al rinnovo del contratto di Victor Osimhen: il nuovo accordo è ormai a un passo (QUI i dettagli). L'attaccante nigeriano, fortemente cercato dall'Arabia Saudita, dovrebbe prolungare fino al 30 giugno 2027 e sottoscrivere un nuovo accordo a nove milioni di euro annui. Il presidente del Napoli e l'agente del classe 1998, Roberto Calenda, stanno lavorando da settimane all'accordo e la fiducia è crescente. Le parti, infatti, lavorano per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Sempre in entrata, infine, si cerca un vice Giovanni Di Lorenzo. Il primo nome sulla lista di Mauro Meluso è sempre quello di Davide Faraoni dell'Hellas Verona. Possibile anche un affondo negli ultimi giorni di calciomercato.