Il difensore Leonardo Bonucci, ai margini della rosa bianconera, ha deciso di diffidare la Juventus chiedendo il reintegro. L'ex Milan e Bari non è stato convocato per la tournée americana ed è fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri. L'azzurro vorrebbe rispettare il contratto - scadrà il prossimo 30 giugno 2024 - e giocare l'ultima stagione con la maglia della Vecchia Signora. Per questo motivo Leonardo Bonucci ha inviato una diffida alla Juventus per essere reintegrato in rosa. Nessun ripensamento da parte dei bianconeri, che non si discostano dalla decisione presa. Il classe 19987, ora, potrebbe adire per vie legali.
Dopo una stagione difficile e condizionata dagli infortuni, la Juventus ha deciso di mettere fuori rosa Leonardo Bonucci. Il difensore italiano, infatti, non rientra nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri e la società vorrebbe liberarsi dell'alto ingaggio. L'ex Milan guadagna sei milioni e mezzo e ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna vorrebbero trovare una soluzione per abbassare il monte ingaggi e non avere un calciatore fuori rosa con uno stipendio molto elevato.
Fin dal primo momento, però, Leonardo Bonucci ha comunicato l'intenzione di voler rimare alla Juventus. Anche dopo la recente amichevole in famiglia all'Allianz Stadium, il difensore italiano ha postato un messaggio ringraziando i tifosi bianconeri (Qui le sue parole). Ora, però, i legali del classe 1987 hanno deciso di muoversi. Nei giorni scorsi è stata mandata una Pec contenendo una diffida. L'azzurro chiede il reintegro in rosa. La società bianconera, però, ha risposto picche e rimane fedele alla decisione presa nelle scorse settimane. Ora, Leonardo Bonucci potrebbe citare la Juventus fronte al collegio arbitrale. Potrebbe ottenere la risoluzione del contratto o chiedere un indennizzo (magari intorno ai 2 milioni di euro). Si aprirà, quindi, una delicata fase: dopo 12 anni, la storia tra la Juventus e il difensore italiano potrebbe concludersi con una battaglia legale.
In attesa di definire il futuro di Leonardo Bonucci, la Juventus continua a lavorare al mercato in uscita. Sono diversi, infatti, i calciatori che lasceranno la società bianconera. Nella giornata di giovedì 10 agosto, Cristiano Giuntoli ha definito la cessione di Denis Zakaria al Monaco. Lo svizzero, reduce da un prestito annuale al Chelsea, volerà in Ligue 1 per venti milioni di euro e il 5% sulla futura rivendita. Vicina, poi, anche la cessione di Luca Pellegrini alla Lazio. Si sta lavorando per trovare l'intesa decisiva, ma il classe 1999 è pronto a tornare a vestire la maglia biancoceleste dopo il prestito semestrale della scorsa stagione.
La Lazio, poi, punta anche Nicolò Rovella. L'ex Monza è valutato 23-24 milioni di euro. Maurizio Sarri stravede per il classe 2001 e vorrebbe portarlo in biancoceleste. In uscita anche i giovani Kaio Jorge e Matias Soulé. Il classe 2002, reduce dalla tripletta nell'amichevole giocata all'Allianz Stadium, è finito nel mirino del Frosinone. L'argentino potrebbe partire per mettere minuti ed esperienza nelle gambe.