Si chiude un’era: Cristian Totti, il figlio di Francesco, ex capitano storico dei giallorossi, lascia la Roma per trasferirsi al Frosinone. L’attaccante classe 2005, che a Trigoria ha fatto tutto il percorso nelle giovanili, ha ufficializzato il suo passaggio ai canarini ed è pronto, dopo 9 anni, ad iniziare questa nuova avventura. Giocherà con la squadra Primavera nella prossima stagione, con l’intenzione di completare il suo percorso di crescita e la sua maturazione prima di avere una possibilità nel calcio dei grandi. Il presidente Stirpe lo ha annunciato con entusiasmo, Totti ha salutato la Roma con un post su Instagram.
Sono passati ormai anni dall’addio di Francesco Totti al calcio giocato, sei per l’esattezza, ma il suo legame con la Roma non si è assopito e probabilmente non lo farà mai. A mantenere viva quella fiammella, oltre alla storia scritta insieme, c’era anche il figlio Cristian. Classe 2005, l’attaccante ha fatto tutte le giovanili a Trigoria, ma adesso, arrivato all’età di diciassette anni è ora di salutare per iniziare una nuova esperienza. Si chiude un’era, da questo momento in poi in campo, con la maglia giallorossa, non ci sarà più alcun Totti.
Cristian è giovane, ha ancora tanta strada davanti e deve maturare definitivamente prima di poter trovare il suo posto nel mondo. Eppure su di lui i tifosi avevano già riposto tante speranze. Il sogno era quello di seguire le orme del padre, ma non sempre tutto può andare secondo i nostri piani. Tagliare il cordone ombelicale con il capitano non è stato e non sarà facile, ma per completare il suo percorso di crescita il figlio d’arte aveva bisogno di stimoli diversi. Stimoli che ha trovato a Frosinone, dove ha deciso di trasferirsi, per iniziare la sua nuova avventura con la squadra Primavera. Sarà a disposizione di mister Gregucci, che è pronto a lanciarlo nella sua Under 18.
Cristian ha anticipato l’ufficialità dell’operazione cambiando la bio sul suo profilo Instagram. Una mossa social che non è sfuggita agli sguardi più attenti. Poi sono arrivate le parole del presidente Stirpe, che ha confermato il trasferimento: Conosco bene Francesco da anni e ha chiesto a me e al direttore Angelozzi di dare un'opportunità a suo figlio Cristian e siamo lieti di farlo. Non ho avuto l'opportunità ancora di conoscere il ragazzo, ma non mancherà l'occasione. Gli auguro il meglio, e naturalmente a tutta la nostra squadra Primavera.
Infine è arrivato il post su Instagram da parte del diretto interessato. Cristian non poteva chiudere la porta di casa Roma, senza aver salutato come si deve. D’altronde, nonostante si tratti solo di qualche chilometro in più da dovrà fare per andarsi ad allenare, per l’attaccante figlio d’arte è un cambiamento importante. Cristian è cresciuto in giallorosso e sente addosso a lui anche il peso e l’importanza del cognome che porta.