I soldi non fanno la felicità. Una frase fatta che descrive al meglio la situazione del Paris Saint Germain di questa estate fra giocatori scontenti e difficoltà nel costruire una squadra che possa lottare per vincere la Champions League. La grana principale è legata a Kylian Mbappè che rimane un separato in casa dopo aver fatto sapere al club parigino la volontà di andarsene alla scadenza del contratto nel giugno 2024. Inevitabile quindi l'intervento di Luis Enrique che chiede un confronto fra il giocatore e il club per risolvere un problema che sta minando la prossima stagione. Il tecnico spagnolo invece non si sbilancia sul futuro di Neymar e Marco Verratti mentre annuncia l'imminente arrivo di Ousmane Dembele dal Barcellona.
Il campionato francese comincerà domani con il Paris Saint Germain che farà il suo esordio contro il Lorient. Non ci sarà Kylian Mbappè che continua ad allenarsi con gli esuberi in attesa di capire come si concluderà la telenovela dell'estate. L'attaccante francese ha comunicato di voler salutare i parigini con la società che insiste per un rinnovo di contratto inserendo una clausola di rescissione. Un muro contro muro che potrà essere sbloccato solamente dal buon senso del PSG che non può permettersi di perdere a parametro un giocatore del genere.
Un caos che vede protagonista, suo malgrado, il nuovo tecnico Luis Enrique. La scelta dello spagnolo era stata figlia degli errori del passato e per questo Nasser Ghanim Tubir Al-Khelaïfi ha voluto puntare su un profilo di assoluto livello per tentare di conquistare la chimera chiamata Champions League. Proprio l'allenatore quindi ha affrontato il caso Mbappè invocando una conciliazione fra le parti.
Fino ad oggi Luis Enrique ha quindi dovuto gestire una squadra da preparare per l'esordio stagionale e in contemporanea un caos generato dai possibili addii. Una situazione non semplice per il tecnico che si è voluto mettere in discussione dopo le vittorie al Barcellona e l'avventura sulla panchina della nazionale spagnola. Ha accettato il Paris Saint Germain per tentare una impresa che fino ad oggi ha visto solo fallimenti nonostante i tanti soldi investiti dal fondo qatariota.