Tra circa un mese Alfonso Signorini tornerà a tenere compagnia al pubblico italiano con il Grande Fratello che quest'anno subirà dei cambiamenti mai visti prima d'ora. Innanzitutto il reality durerà di meno rispetto alle ultime edizioni e sarà una stagione ricca di novità. Il cast sarà formato da Vip e gente comune che dovranno condividere lo stesso tetto nonostante siano abituati a condurre stili di vita diversi nella realtà. Ce la faranno? La lista dei vipponi è già completa e tra i nomi sarebbe uscito quello di Corrado Tedeschi, presunto concorrente del Gf Nip.
Corrado Tedeschi rientrerebbe nella lista dei vip che parteciperanno al Gf Nip e qualche sito web avrebbe reso ufficiale la notizia. Dal canto suo, però, il conduttore non avrebbe confermato ma avrebbe incuriosito ancora di più il pubblico attraverso un'intervista rilasciata a Gente, spiegando di essere stato contattato dagli autori del Grande Fratello:
Dunque, nulla di certo per adesso. Tedeschi non avrebbe fatto trapelare nessun dettaglio in più sulla sua possibile partecipazione ma avrebbe detto la sua sulla scelta da parte dell'amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Secondo il conduttore il cambio di rotta della linea dell'azienda è da considerarsi una decisione coraggiosa e bellissima.
Qualche settimana fa, Alfonso Signorini, che è stato riconfermato come conduttore della nuova edizione del GF nip, ha spiegato quali saranno le regole per il reality che sta per cominciare. In un'intervista rilasciata a Turchese Baracchi ha affermato:
Poi ha aggiunto:
Inoltre, ha spiegato che la durata sarà più corta rispetto alle ultime edizioni e l'inizio è previsto per metà settembre.
Anche l'amministratore delegato Mediaset ha spiegato il motivo per cui avrebbe deciso di modificare le regole del reality e in generale della rete televisiva. Nel corso della presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha affermato:
Dunque, dopo tante dichiarazioni e spoiler di novità il pubblico è sempre più curioso di scoprire tutti i dettagli del reality che da più di venti anni continua ad essere una delle trasmissioni più seguite dagli italiani.