Dove vedere Bari-Parma. E' una partita tra due grandi della serie cadetta storicamente disputata molte volte anche in serie A. Oggi pomeriggio però andrà in scena per i trentaduesimi di Coppa Italia.
La squadra di proprietà della famiglia De Lurentiis inaugura dunque questo tardo pomeriggio la prima uscita stagionale davanti ai propri tifosi con la voglia di ripartire subito in vista di un annata che la vedrà tra le papabili squadre deputate a lottare per il ritorno in A.
Quella allenata da Fabio Pecchia invece farà la sua prima partita stagionale fuori casa e nonostante sia rimasta orfana di Buffon che ha dato pochi giorni fa l'addio al calcio giocato, ha tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista al pari dell'avversario che si ritroverà di fronte tra poche ore.
L'impegno in questa competizione terminerà subito per la compagine che uscira sconfitta. La squadra che vince invece staccherà il pass per affrontare la turno successivo la vincente tra Lecco e Como.
Sarà il Bari o il Parma ad andare avanti? Per saperlo possiamo seguire il match in diretta: di seguito canale tv e diretta streaming, precedenti tra le due squadre, la sestina arbitrale ed infine anche le probabili formazioni.
Qui, nei 5 punti sottostanti lo specchietto riassuntivo circa le iformazioni inerenti la gara Bari-Parma delle 18:00 che si disputerà al San Nicola di Bari:
La gara del San Nicola Bari-Parma, anche classica d'alta classifica di serie B che si giocherà per i trentaduesimi di Coppa Italia FrecciaRossa sarà tramessa da Mediaset su Italia 1.
Il canale sarà visibile anche in streaming attraverso il servizio Mediaset Infinity usufruibile sia dal sito che dall'applicazione scaricabile su dispositivi mobili quali tablet, smartphone e pc.
La diretta streaming per quanti volessere è diponibile anche su sportmediaset.it
Il direttore di gara della partita Bari-Parma, ovvero l'arbitro Fourneau della sezione di Roma 1 chiamato ad arbitrarla verrà coadiuvato dagli assitenti di linea Barone anche lui della sezione di Roma 1 e Severino della sezione di Campobasso.
A bordo campo tra le due panchine dal quarto uomo Arena della sezione di Ercolano e dalla sala Var da Pezzuto della sezione di Lecce e da Muto della sezione di Torre Annunziata in veste di assistente Var.
Tra Bari e Parma si riscontrano 61 precedenti: 14 vittorie dei biancorossi, 20 pareggi e 27 successi dei ducali.
Al San Nicola si sono disputate 30 partite ed il bilancio vede favorire di poco i pugliesi con 11 vittorie contro le 10 le affermazioni crociate. 9 sono invece i pareggi.
L'ultima volta che le due compagini si sono incontrate in terra pugliese, la partita è terminata con il risutato roboante di 4-0.
Se invece andiamo a guardare solo le sfide di Coppa Italia, quella di stasera sarà l'ottava sfida e il bilancio nella seconda competizione nazionale è favorevole ai parmensi. 4 vittorie sono di marca gialloblu, una di marca biancorossa. A completare lo score dei risultati 2 pareggi.
L'ultimo confronto di Coppa Italia tra Bari e Parma invece risale ad ottobre 2022 quando il Parma si impose vincendo 1-0.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Faggi; Bellomo; Nasti, Scheidler. All. Mignani
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Estevez, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia